Addari Materassi



Il gusto di dormire. Anzi il gusto di dormir bene. In Valle di Susa non ci sono dubbi a riguardo, l’'indirizzo giusto é a Sant'Antonino presso il laboratorio artigianale di Giorgio Addari. Giorgio è rimasto l'ultimo materassaio della valle, un mestiere un tempo diffusissimo qui in Val Susa che poi si è perso.

C'è chi invece come Giorgio ha iniziato da ragazzino perché suo padre gli aveva detto: vai lì che cercano un apprendista. E così quel primo impiego è diventato l'impiego della vita. Una vita passata tra molle, lane, guanciali e materassi. E alla fine la professionalità paga, perché i materassi di Giorgio continuano a far dormire bene la gente. Quasi una missione. Certo il mondo del materassaio è cambiato negli anni. Nuove tecnologie si sono affacciate, nuovi materiali hanno provato a scalzare gli antichi. Ma il concetto rimane quello dei nostri vecchi. Se si vuol dormire bene non c'è alternativa al materassaio che sa costruire il materasso partendo dalle esigenze del cliente. Come un abito su misura. Basta segnalare a Giorgio cosa si vuole e come si vuole dormire e poi ci pensa lui, con la sua esperienza e la sua abilità, a costruire il materasso giusto. E veder realizzare un materasso ė un altro di quei privilegi che si possono avere solo conoscendo un artigiano.

Giorgio al lavoro

Non ci sono segreti particolari o ingredienti misteriosi. Solo prodotti originari di alta qualità: dalle molle alla lana vergine, dal lattice ai memory. Da questi elementi, e in base alle richieste di chi sul materasso ci deve effettivamente dormire, Giorgio parte a costruire la qualità del sonno. Sotto le sue sapienti mani il materasso prende forma e sostanza. Poi resta il test finale. Quello del sonno. Ma una cosa è certa: chi dorme sui materassi di Giorgio al mattino si sveglia col sorriso.

La preparazione dei materassi a molle

Indirizzo: 
Via Moncenisio 17
10050 Sant'Antonino di Susa TO
Mobile: 
348 0308038
Categoria azienda: 
Casa e Arredamento

Se il materasso è su misura

Giorgio Addari, uno degli ultimi materassai della valle, ci illustra le fasi della lavorazione di un materasso a molle

TORNA SU