Anche Ancora: un chiosco, un parco e molto altro...



Cos'è “Anche Ancora”? È un chiosco immerso nei castagneti della frazione Cresto di Sant'Antonino, dove si può sorseggiare un caffè o incontrare gli amici per un apericena. È un bosco/prato dove vengono proposti giochi, laboratori partecipati ed attività di educazione ambientale rivolti alle scuole, ai bambini di tutte le età, agli adulti, ai disabili e alle famiglie. È un luogo di aggregazione, per concerti, esposizioni, mostre, conferenze, presentazioni, letture. Dove si organizzano mercatini, scambi di figurine, libri e vestiti, uno spazio donna... Insomma un punto di incontro e di scambio nella splendida cornice del parco “Ilse Shölzel Manfrino”, dedicato alla memoria di questa grande donna che, grazie al suo lavoro da interprete, durante l'occupazione tedesca riuscì a salvare alcuni ostaggi dalla deportazione e molte case dalla rappresaglia.

“E' un posto veramente magico, in mezzo al verde e con un bellissimo panorama sulla Valle di Susa, tranquillo, rilassante e ricco di energia positiva”: Marco e Stefania lo gestiscono da quattro anni, e lo descrivono così. “Ma soprattutto ci piacerebbe che fosse un vero punto di incontro per i nostri clienti, che in realtà sono amici. Da noi trovano un servizio bar con bevande, gelati e prodotti tipici del territorio (toma della Val Sangone, salumi di Bruzolo, caffè di Sant'Antonino...). In più mettiamo a disposizione un campo da bocce e i tavolini per il pic nic, gestiamo un'Area Camper e affittiamo l'area per feste private (compleanni, comunioni, anniversari...). Su prenotazione affittiamo anche i barbecue per le grigliate e un forno per cuocere il pane o la pizza. Sempre ponendo grande attenzione, in tutte le nostre attività, a garantire l'accessibilità ai disabili”.

Marco Rege Gianasso, molto conosciuto come musicista (Druidi, Filid, Rosencranz…) ha gestito per anni la sala prove di Sant'Antonino ed ha lavorato nell'assistenza alle persone disabili; Stefania Fucini è accompagnatore naturalistico e guida del Parco Orsiera Rocciavrè. Insieme gestiscono questo piccolo angolo di paradiso, che ha preso il nome da un intercalare tipico di un amico di Marco. “A qualsiasi domanda, se la risposta è positiva, risponde “Anche Ancora”. Da sempre, tanto che queste parole per me sono diventate un vero tormentone. Da molti anni avevo deciso che, se avessi creato una ditta o un'attività mia, quello sarebbe stato il suo nome: sono felice che sia accaduto per questo luogo, a cui sono davvero molto affezionato”.  

Indirizzo: 
Borgata Cresto
10050 Sant'Antonino di Susa TO
Mobile: 
3402865682
Categoria azienda: 
Ristorazione e Turismo

TORNA SU