Giocosolution: energia e mobilità sostenibile



Si fa presto a dire energie alternative. Più complicato è capire come utilizzarle nella vita di tutti i giorni, trovando il giusto compromesso tra tutela ambientale, prestazioni e costi. Proprio questa è la proposta della Giocosolution di Avigliana: prodotti per il settore dell'energia e della mobilità sostenibile innovativi per tecnologie, materiali e modalità di utilizzo.

Pannelli Giocosolutions su barca solare elettrica

Nata nel 2012 dalla passione dell'ing. Gustavo Gioco per il mondo e gli ideali delle energie alternative, Giocosolution ha sviluppato brevetti esclusivi, realizzati in collaborazione con il Politecnico di Torino, arrivando a realizzare pannelli solari flessibili in materiale plastico, molto più versatili e resistenti di quelli tradizionali. I pannelli sono caratterizzati da alta efficienza e grande versatilità: essendo flessibili e molto sottili (lo spessore è di soli 1,5 mm, mentre il peso è di circa 1/8 di quello dei pannelli in vetro) si adattano a tutte le superfici, ed hanno una grande possibilità di essere personalizzati (con adesivi, occhielli, zip...).

Le loro caratteristiche peculiari e innovative (i pannelli sono calpestabili e resistenti sia alla grandine che all'ambiente marino) hanno fatto sì che trovassero utilizzo in molti settori diversi: nautica, camper, bivacchi, strutture per emergenza e rifugi di alta montagna. Quali altri pannelli avrebbero potuto essere applicati sulle pareti tondeggianti del bivacco Gervasutti (m. 2835), alla parete Est delle Grandes Jorasses? Ma pannelli Giocolutions sono stati installati anche sul Monte Elbrus, il monte più alto del Caucaso, su camper e caravan sudafricani ed in moltissime soluzioni nautiche, dalle barche a vela alla Gogo Solar, una barca solare–elettrica 100% riciclabile.

Pannelli Giocosolutions al nuovo bivacco Gervasutti (m. 2835)

Che dire poi delle e-bike? Vengono proposte in tre versioni: Urban, la versione elettrica della city-bike, Tre-k, una mountain bike adatta alle escursioni sulle nostre montagne, e Wood E-Bike, con un design innovativo ed il telaio completamente in legno, per un'esperienza elegante ed ecocompatibile a 360°. Tutte fanno del movimento ad emissioni zero la loro missione ma non dimenticano le prestazioni: elevata autonomia (fino a 120 Km), un motore potente, una grande possibilità di personalizzazione ed una batteria al litio realizzata interamente dalla Giocosolutions.

Insomma se cercate soluzioni per energie e mobilità alternative, made in Italy e ad alte prestazioni, Giocosolution è quello che fa per voi. E ce l'avete ad Avigliana, a due passi da casa…

E-bike Giocosolutions

www.facebook.com/giocosolutions

www.instagram.com/giocosolutions

Indirizzo: 
Via Avogadro 21
10051 Avigliana TO
Telefono: 
011 19380815
Mobile: 
393 8540665
Categoria azienda: 
Casa e Arredamento

TORNA SU