Residence Il Cortile



Già il nome evoca un'atmosfera famigliare d'altri tempi, quando nei paesi valsusini tutta la vita comunitaria si svolgeva nelle corti. I cortili erano il luogo di ritrovo per eccellenza, al pari delle piazze, e quella magia data dagli incontri la si può rivivere a Sant'Antonino. Qui, nella centralissima via Torino, dal 2006 c'è un residence che ha scelto di chiamarsi proprio "Il Cortile" per dare un senso di familiarità al soggiorno. Ed il residence si sviluppa proprio in un antico cascinale, completamente ristrutturato e ammodernato secondo tutte le norme del caso, e con un occhio di riguardo ai disabili, che qui possono sentirsi a casa.

Sant’Antonino di Susa. Residence Il Cortile

Tutto nasce nell'anno delle Olimpiadi di Torino 2006 e anche Sant'Antonino si apre al mondo con una struttura ricettiva degna dell'evento di portata internazionale. Di qui parte l'avventura di un angolino curato nei minimi dettagli, con cinque appartamenti finemente ristrutturati, con grande attenzione al mantenimento della struttura originaria, per non perdere la memoria del luogo. E con un occhio di riguardo alla luce che entra copiosa nelle stanze. Un cortile chiuso nella sua intimità, ma inserito nel centro storico del paese, a due passi dalla piazza principale e dai servizi. Un punto di partenza per escursioni, ma anche una piccola oasi dove riposarsi in pace, chiudendo semplicemente il portone e lasciando fuori tutto il resto.

Indirizzo: 
Via Torino 67
10050 Sant’Antonino di Susa TO
Telefono: 
011 9631514
Mobile: 
320 0651049
Categoria azienda: 
Ristorazione e Turismo

Residence Il Cortile

Danila Rege ci descrive "Il Cortile", un antico cascinale ristrutturato e trasformato in residence, inserito nel centro storico di Sant'Antonino, a due passi dalla piazza principale e dai servizi. Un punto di partenza per escursioni, ma anche una piccola oasi dove riposarsi in pace.

TORNA SU