Soralamà

Soralamà: Birrificio e Brasseria all'ombra della Sacra



Il birrificio artigianale Soralamà è situato a Vaie sotto l’austero sguardo della Sacra di San Michele, la spettacolare abbazia, monumento simbolo della Regione Piemonte, che domina l'ingresso della Valle di Susa.

La birra Soralamà si contraddistingue per la purezza dell’acqua di montagna e per l’utilizzo di materie prime naturali di prima qualità tipiche del territorio circostante (spezie, genepi, cereali…). Il birrificio produce unicamente birra cruda, viva, non pastorizzata, caratterizzata da grande fragranza, bevibilità e digeribilità, ed è specializzato nella fornitura di birre artigianali alla spina e nella produzione di birre per grandi clienti a marchio proprio.

Birrificio e Brasseria Soralamà

Il birrificio Soralamà non produce soltanto birre in bottiglia da 33 e 75 cl. ma anche birra artigianale in fusto, che rappresenta circa il 70% della produzione totale. Per questo la birra Soralamà è stata scelta da diversi locali in tutto il territorio italiano: pizzerie, hamburgherie, grills e birrerie che vogliono proporre una birra artigianale di qualità ed a cui, se richiesto, viene fornito anche l'impianto di spillatura in comodato d’uso.

Annesso all’impianto produttivo c'è la Brasseria Soralamà, dove si possono bere tutte le birre prodotte, sia alla spina che in bottiglia, accompagnandole con stuzzichini, taglieri o hamburger, oppure abbinandole a piatti caratteristici del territorio o della tradizione. Qui la domenica viene riproposta la tradizionale merenda sinoira, dalle 17 alle 19.

Brasseria Soralamà

Soralamà si avvale del supporto di Simatec, azienda sorella produttrice di microbirrifici artigianali e brewpub, tini di fermentazione e maturazione, tank a vista e impianti di spillatura, ed è dunque uno dei migliori partner possibili per garantire, grazie alla grande capacità produttiva (400 mila litri all'anno) ed al controllo qualitativo dei processi di produzione, l’assorbimento di aumenti improvvisi di vendita, la personalizzazione a marchio del Cliente, la qualità e l'uniformità del prodotto nel tempo.

Soralamà, lo stabilimento di produzione

Premi:

European Craft Beer Competition 2016: Wow prima classificata, Slurp seconda classificata.

Premio Cerevisia 2016: Wow prima classificata nella categoria delle birre a bassa fermentazione del Nord Italia.

Bella Vita Chicago 2016: Genny valutata “Squisita” (tre stelle su tre).

Birra dell’anno Unionbirrai: Slurp Oro 2012, Argento 2013 nella prima categoria: birre chiare, alta e bassa fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione tedesca.

Vinitaly 2013: Premio Golosario 2013, categoria bevande e birre

Slow Food: Guida alle Birre d'Italia. Slurp: Birra Quotidiana 2017, Grande Birra 2015, Birra Quotidiana 2013, Cinque Stelle 2009

Il Birrificio fa inoltre parte dei Maestri del Gusto della Provincia di Torino e dell'Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte

Marstri del Gusto 2015

SORALAMA’ Srl

Tel. 011 963 1977 - info@soralama.it - www.facebook.com/soralama - https://twitter.com/Soralama 

BRASSERIA SORALAMA’  

Tel. 011 1958 47 85 - brasseria@soralama.it

Indirizzo: 
Via Nazionale 14
SS 25 Km 32,5
10050 Vaie TO
Categoria azienda: 
Bevande e Sapori

Prodotti

  • Soralamà Slurp

    Birra chiara, gusto equilibrato e secco dove predomina il luppolo con un piacevole retrogusto amaro accompagnato da sensazioni di malto fresco;... Leggi la news

  • Soralamà Genny

    Birra bianca, a base di frumento ispirata alle "blanche" belghe. Profumo fresco e balsamico del melange di spezie reso unico dalla presenza del... Leggi la news

  • Wow

    Soralamà Wow

    Birra ambrata doppio malto, fermentata con tre spezie rosse; di colore rosso rubino brillante, fresca e beverina (5,8 vol).
    TIPOLOGIA: Bock... Leggi la news

  • Ex

    Soralamà Ex

    Bionda Ale multicereale di colore ramato. Predominano i sentori dei cereali (orzo, frumento, avena, segale, farro), equilibrata e di buon corpo al... Leggi la news

  • Oh

    Soralamà Oh

    Birra ad alta fermentazione dal colore ambrato intenso con riflessi rossi, forte e pericolosamente beverina (7,2° vol).
    TIPOLOGIA: Strong... Leggi la news

  • Crus

    Birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia con marmellata di fico (7° vol).
    TIPOLOGIA: Belgian Blonde Ale
    COLORE: Si... Leggi la news

Atos, la Mamma e il Predestinato

Davide Zingarelli. Un imprenditore, la scoperta che gli ha cambiato la vita, la creazione di un prodotto sempre unico grazie anche ad un territorio ricco non solo di storia.

TORNA SU