Chi siamo



Laboratorio Valsusa è un progetto di marketing territoriale nato nel 2014 per promuovere le imprese e il territorio della Valle di Susa, le sue eccellenze artistiche, naturali ed enogastronomiche. Il progetto valorizza il sentimento valsusino di appartenenza e di comunitˆà, mette in rete le aziende ed i principali attori sociali del territorio (Scuole, Enti Locali, Associazioni, Cittadini), promuove la volontˆà di fare impresa e accompagna le aziende nel processo di digitalizzazione.

Laboratorio Valsusa racconta le storie degli imprenditori e le loro attività, e racconta il territorio attraverso un viaggio che lega questo pezzo del Piemonte alla Francia e lo proietta nel resto dell’Europa e del Mondo.

Il laboratorio è il luogo di lavoro per eccellenza delle piccole imprese, e custodisce il sapere e l’esperienza che sono la vera ricchezza delle Aziende artigiane. Nel laboratorio si pensano e si costruiscono i prodotti, si definisce e si struttura un progetto. Il laboratorio è il luogo dove prendono forma le cose e le idee. La Valle di Susa, con le sue ricchezze ed i suoi tesori, può diventare un grande laboratorio dove si progetta, si pensa e si costruiscono idee in grado di dare identità ad un territorio e al suo tessuto produttivo, una identità che sia locale, condivisa dalla comunità, e che sia globale, in grado di portare la Valle al di fuori dai suoi confini.

Invitiamo tutte le aziende che fossero interessate a contattarci per partecipare al progetto utilizzando il pulsante che si trova al centro della home-page oppure contattandoci all'indirizzo labvalsusa@gmail.com: la nostra intenzione è quella di aggiornare continuamente queste pagine affinché diventino sempre di più lo specchio e la promozione di chi vive e fa impresa in Valle di Susa.

Seguiteci anche sui Social Networks

www.facebook.com/labvalsusa

www.instagram.com/laboratoriovalsusa/

www.twitter.com/LabValsusa

www.pinterest.com/labvalsusa 

 

 

Laboratorio Valsusa nasce da una idea di CNA Susa ed è frutto di un gruppo di lavoro coordinato da Enzo Gioberto e Stella Cribari della sede territoriale della CNA di Susa, in collaborazione con Paolo Alberti e Vitaliano Alessio Stefanoni della CNA Torino.

Lavorano alla sua realizzazione:

  • Enzo Gioberto, Marco Dori e Luca Giai - Contatti con le imprese e realizzazione di testi e immagini
  • Federico Gioberto e Alberto Milesi - Video
  • Filippo Chiariglione (Archibuzz) e Alberto Tiboni - Progettazione e gestione sito
  • Enzo Gioberto (Inchiostro Digitale) - Gestione Social Network
  • Tutti i fotografi e fotoamatori della Community "Una foto al giorno" #myValsusa, paesaggi, natura, arte e storia delle Valli di Susa e Sangone (2016: https://goo.gl/2R968A - 2017: https://goo.gl/ULMRfw)

 

Si ringraziano la Camera di Commercio di Torino, per il finanziamento iniziale, il gruppo di lavoro di Tesori d'Arte e Cultura Alpina (ed in particolare Eleonora Girodo) per la collaborazione ed i consigli, e per averci messo a disposizione il loro archivio di testi ed immagini, il fotografo Franco Borrelli; e inoltre Diego Castagno, Barbara Chiavarino, Francesco Ardito, Stefano Bertoglio, Enrico Moccia, Elisabetta Olgiati, Daniele Serafin, Giorgio Serafin, Fabio Stallone, Elisa Carpenè, David Fulcheri, Enzo Latona.

TORNA SU