Gal Escartons e Valli Valdesi: contributi 2014/2020



Sunday, November 13, 2016 - 23:15

È stato approvato dalla Regione Piemonte il Programma di sviluppo locale (PSL) 2014-2020 del GAL Escartons e Valli Valdesi, che si avvale di fondi dell’Unione europea. Si tratta di un importante piano di interventi che finanzia lo sviluppo del territorio con riferimento ai settori alimentare, agricoltura, bosco-energia, legno-forestale e turismo.

CNA si propone di aiutare le aziende nell’analisi di fattibilità e nella presentazione del dossier di candidatura per ottenere i contributi, a fondo perduto, ed organizza una serie di serate informative

La prima, rivolta alle imprese della Val Sangone, avrà luogo lunedì 14 novembre alle ore 20.45 a Giaveno, presso la Sala Consiliare del Comune (Palazzo Asteggiano, via. F. Marchini 2) e vedrà la presenza di esperti CNA e dell'Assessore alle Attività produttive del Comune di Giaveno Marilena Barone. Nel corso della serata saranno inoltre presentate le opportunità offerte da Artigiancassa-Banca e altri bandi che prevedono contributi e agevolazioni per le imprese.

La seconda invece, rivolta alle aziende della Valle di Susa ed organizzata in collaborazione con il Comune di Villar Focchiardo, si terrà il 24 Novembre alle ore 20.45 presso Cascina Roland (Via Antica di Francia 11, Villar Focchiardo). La partecipazione è gratuita; considerata l'importanza degli argomenti e la capienza della sala è necessaria  la conferma della propria adesione alla sede territoriale  CNA di Susa al numero 0122 622458 o scrivendo all'indirizzo e-mail scribari@cna-to.it.

Il GAL Escartons e Valli Valdesi organizza inoltre due incontri in Valle di Susa, sempre per presentare le misure corrispondenti ai bandi di prossima uscita: Lunedì 28 novembre alle ore 15.00 ad Oulx, Sala Consiglio Comunale, ed alle ore 18.30 a S.Antonino di Susa, Sala Consiglio Comunale. Per maggiori informazioni www.evv.it

Ricordiamo che i contributi GAL sono destinati esclusivamente alle imprese (e non ai privati), e che i Comuni che fanno parte del GAL Escartons e Valli Valdesi nel nostro territorio sono: Bardonecchia, Bruzolo, Bussoleno, Cesana Torinese, Chianocco, Chiomonte, Claviere, Coazze, Exilles, Giaglione, Giaveno (parziale), Gravere, Meana di Susa, Mompantero, Moncenisio, Novalesa, Mattie, Oulx, Salbertrand, San Giorio, Sant'Antonino di Susa, Sauze di Cesana, Sauze d'Oulx, Sestriere, Valgioie,  Venaus, Villar Focchiardo. 

TORNA SU