L'artigianato piemontese approda su Amazon



Friday, January 27, 2017 - 11:45

Sugli oltre 30 milioni di italiani che ogni giorno navigano su internet per più di 50 minuti, ben l’87% ha effettuato almeno un acquisto online. I consumatori italiani risultano ancora lontani dai principali acquirenti online (Nord Europa), ma sono in costante crescita: questi dati confermano che il web sta ridisegnando il concetto stesso di acquisti e le sue diverse declinazioni. 

Questo vale non solo per i prodotti industriali: anche le imprese artigiane stanno iniziando ad essere presenti online. Da qualche tempo  i prodotti artigianali sono approdati anche su Amazon, all'interno del quale è nata la vetrina Made in Italy, che ospita prodotti italiani concepiti e realizzati da artigiani locali e prodotti alimentari selezionati da operatori specializzati che ne garantiscano l’origine italiana e la qualità.

La Regione Piemonte intende offrire alle imprese artigiane di qualità l’opportunità di approdare sulla vetrina online di questo importante player dell’e-commerce internazionale: le imprese interessate potranno presentare i loro prodotti in questa specifica sezione come già avviene per altre realtà territoriali del nostro Paese (per dare un'occhiata al portale cliccate qui). In questo progetto la Regione svolgerà il ruolo di “accompagnatore” delle imprese, coordinando e facilitando, in collaborazione con la CNA e tutto il comitato delle confederazioni di categoria, l’incontro con Amazon.

Entro il mese di febbraio 2017 le imprese che avranno manifestato il proprio interesse all’iniziativa saranno invitate a partecipare ad un incontro nell’ambito del quale verranno illustrati nel dettaglio i contenuti del progetto. Nel corso dell’incontro verranno forniti alle imprese artigiane tutti gli approfondimenti che si renderanno necessari.

Le imprese artigiane interessate al progetto sono pregate di inviare, entro il 30 gennaio 2017, la propria manifestazione di interesse al seguente indirizzo di posta elettronica: infoartigianato@regione.piemonte.it. Ricordatevi di indicare i vostri dati: per farlo utilizzate come traccia il modulo che trovate qui di seguito. Sarà cura degli uffici del Settore Artigianato comunicare alle imprese che avranno risposto positivamente la data di convocazione dell'incontro.

TORNA SU