Lo studio è a San Didero, a 30 minuti da Torino, ed è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno. L’attività è inserita in un suggestivo contesto rurale e si presenta come un equilibrato connubio tra l’antico e l’Hi-Tech, atmosfera giusta per chi cerca chi pace e ispirazione.

Manifatture Musicali

Manifatture Musicali è principalmente organizzato a piano terra ed è composto da cinque locali dotati di isolamento e trattamento acustico, luce naturale e ricambio d’aria: regia, tre studi di ripresa e una zona relax utilizzabile come quarta sala di ripresa. La struttura offre tecnologia d’avanguardia nel campo della registrazione audio. La scelta di base vede una consolle analogica a 36 canali inglese ed un sistema di registrazione digitale su Hard Disk. I software audio utilizzati sono Pro Tools HD e Logic Audio su piattaforma Macintosh, con  24 canali in acquisizione e 192 in mix down. I convertitori AD-DA sono Apogee Rosetta e gli ascolti cuffia sono gestiti direttamente dai musicisti mediante appositi mixer.

Manifatture Musicali

A completare l’attrezzatura sono istallati outboard analogici quali preamplificatori valvolari e non, compressori, exciter, vocal stresser etc. Un parco microfoni di tutto rispetto contempla i marchi più prestigiosi e completa così l’attrezzatura base per una buona sessione di registrazione.

Manifatture Musicali