.Norma Raimondo

Giornalista pubblicista, blogger e scrittrice, nata e cresciuta a Sant'Ambrogio, da tempo vive a Condove. Ama il mare, il sole e la natura, ma è profondamente legata al territorio in cui vive. La sua stagione preferita è l'autunno. Vegetariana dal 1988, ha due grandi passioni: leggere e scrivere. Ride spesso, perchè felici si vive meglio. 

I miei articoli

1959: con l'elefante Jumbo dalla Francia a Torino, sul percorso di Annibale

Si chiamava Jumbo l'elefante femmina protagonista, nel 1959, della British Alpine Hannibal Expedition, che provò a ripercorrere il tragitto di Annibale durante la seconda guerra punica. Nel 218 a.C,…

La cipolla bionda piatta di Drubiaglio: dolce e delicata, deve il suo sapore all' "effetto Nilo"

Di forma tonda leggermente schiacciata, la cipolla bionda, piatta di Drubiaglio ha un legame molto stretto con il territorio in cui viene coltivata: la sua zona di produzione comprende infatti…

Lo scorpione, un animale timido che non è piacevole trovare in casa o in giardino

Trovare uno scorpione in casa o in giardino non è mai un’esperienza piacevole ma in alcune località della Valle di Susa, baite di montagna o case vicino al bosco, può essere piuttosto comune.…

Rochemolles e le valanghe: nel 1931 durante un'esercitazione morirono 21 alpini

Rochemolles fu comune autonomo fino al 1927, quando venne deciso l'accorpamento con Bardonecchia. Documenti storici ne attestano l'esistenza fin dal 1300, ma la sua fondazione risalirebbe…