Norma Raimondo

Giornalista pubblicista, blogger e scrittrice, nata e cresciuta a Sant'Ambrogio, da tempo vive a Condove. Ama il mare, il sole e la natura, ma è profondamente legata al territorio in cui vive. La sua stagione preferita è l'autunno. Vegetariana dal 1988, ha due grandi passioni: leggere e scrivere. Ride spesso, perchè felici si vive meglio. 

I miei articoli

La menta piperita, una ventata di gusto e di freschezza

Spesso, i piemontesi, vengono presi in giro per la loro parlata dalla “e” aperta. E così, uno dei commenti più diffusi, quando li si vuole deridere, è porre loro la domanda: “Ti piace la meeeeeenta…

Il sambuco: ha tante virtù, ma attenzione agli effetti collaterali. La ricetta dello sciroppo

Diuretico, diaforetico, lassativo, antifibrillante, emetico, antinevralgico, depurativo, stimolante della secrezione bronchiale, il sambuco è consigliato in caso di tosse, riniti, infezioni delle vie…

Sfinge colibrì, l’insetto dalla lunga proboscide capace di restare fermo in aria

L’insetto colibrì (Macroglossum stellatarum) sbatte le ali al ritmo di 90 battiti al secondo, grazie ad una muscolatura addominale particolarmente sviluppata. Ciò gli consente di praticare l’hovering…

Una pinacoteca dedicata a Giuseppe Augusto Levis, grande artista e sindaco di Chiomonte ad inizio ‘900

La Pinacoteca Giuseppe Augusto Levis, ospitata nelle splendide sale del cinquecentesco palazzo già Paleologo di Chiomonte, conserva un prezioso nucleo di opere realizzate dall’…