.Norma Raimondo

Giornalista pubblicista, blogger e scrittrice, nata e cresciuta a Sant'Ambrogio, da tempo vive a Condove. Ama il mare, il sole e la natura, ma è profondamente legata al territorio in cui vive. La sua stagione preferita è l'autunno. Vegetariana dal 1988, ha due grandi passioni: leggere e scrivere. Ride spesso, perchè felici si vive meglio. 

I miei articoli

Vaie, dove la Preistoria rivive con il Museo Laboratorio

Come vivevano gli uomini preistorici? A quali attività si dedicavano e con che strumenti? Cosa mangiavano, come cacciavano? Ci sono testimonianze del loro passaggio in valle di Susa? Per rispondere…

E-Bike, quando la bici è elettrica. In Valle di Susa si può anche noleggiare

E-bike, bici elettriche o a pedalata assistita. Sono differenti i termini usati per definire i mezzi che, sempre più diffusi in città ma anche fuori dal centro urbano, da alcuni anni hanno fatto la…

Le lucciole, lo spettacolo notturno che ci affascina fin dall'infanzia

Qualche anno fa Jovanotti cantava, in una sua celebre canzone,"son tornate le lucciole a Roma, nei parchi del centro l'estate profuma". Fortunatamente però questo curioso coleottero non è…

Una casa 100% solare? Si può fare, e sulla montagna borgonese funziona a meraviglia

Il sole è fonte di vita e, per qualcuno, anche di totale indipendenza energetica. Ce lo racconta Sergio Enrietta, originario di Venaus e da tempo residente sulla Roceja di Borgone, che da oltre un…