.Norma Raimondo

Giornalista pubblicista, blogger e scrittrice, nata e cresciuta a Sant'Ambrogio, da tempo vive a Condove. Ama il mare, il sole e la natura, ma è profondamente legata al territorio in cui vive. La sua stagione preferita è l'autunno. Vegetariana dal 1988, ha due grandi passioni: leggere e scrivere. Ride spesso, perchè felici si vive meglio. 

I miei articoli

Rivoli, dal 1365 è Fiera di Santa Caterina, preceduta dalla consueta Sagra domenicale

Se servisse una conferma di quanto la fiera di Santa Caterina sia radicata sul territorio rivolese, basterebbe osservare il numero dell’edizione 2019: l’evento, che si celebra ogni anno il quarto…

La minestra di riso, latte e castagne: un piatto invernale della tradizione contadina

"Una bella minestrina è di destra, il minestrone è sempre di sinistra". Sono le parole di Giorgio Gaber, nella sua canzone "Destra-sinistra". Senza tirare in ballo lo schieramento politico…

Pasticceria Pietrini, confezioni per un Natale più dolce che mai

La dolcezza e la qualità dei prodotti della pasticceria Pietrini si toccano con mano tutto l'anno, ma quando il Natale è alle porte queste caratteristiche diventano ancor più evidenti. Affrontare…

San Martino, una data protagonista di leggende e proverbi che segna la scadenza dei contratti agrari

L'11 novembre si festeggia San Martino, patrono, tra gli altri, di militari, mendicanti, vendemmiatori e viticoltori.. Una ricorrenza molto sentita, specialmente in campagna, poiché si tratta di una…