.Norma Raimondo

Giornalista pubblicista, blogger e scrittrice, nata e cresciuta a Sant'Ambrogio, da tempo vive a Condove. Ama il mare, il sole e la natura, ma è profondamente legata al territorio in cui vive. La sua stagione preferita è l'autunno. Vegetariana dal 1988, ha due grandi passioni: leggere e scrivere. Ride spesso, perchè felici si vive meglio. 

I miei articoli

Sul ghiacciaio del Sommeiller, ora scomparso, un tempo d'estate si sciava

Il Colle del Sommeiller è considerato da motociclisti e appassionati di fuoristrada il "tetto d'Europa". Una strada carrozzabile si arrampica infatti fino a quasi 3 mila metri di…

Viaggio nel mondo della radio: quando Condove aveva due emittenti

Sembra incredibile ma, alla fine degli anni '70, a Condove esistevano due emittenti radio. La prima, RPL, acronimo di Radio Play Live, portava la firma di un gruppo di persone capitanate da Piero…

Condove, da Ij canestrei 'd Flaminia è arrivato il Falchetto Pasquale

È tornato a volteggiare in via Torino il falchetto pasquale, new entry della produzione dolciaria del laboratorio condovese.  "Un esperimento che abbiamo iniziato lo scorso anno –…

Panificio Pasticceria Marzo, la bontà sulla porta di casa

A causa dell'emergenza Coronavirus, il Panificio Pasticceria Marzo è praticamente tornato alle origini. Già una decina di anni fa, infatti, il panificio a Venaus consegnava il pane a domicilio a…