.Norma Raimondo

Giornalista pubblicista, blogger e scrittrice, nata e cresciuta a Sant'Ambrogio, da tempo vive a Condove. Ama il mare, il sole e la natura, ma è profondamente legata al territorio in cui vive. La sua stagione preferita è l'autunno. Vegetariana dal 1988, ha due grandi passioni: leggere e scrivere. Ride spesso, perchè felici si vive meglio. 

I miei articoli

Castagnero: ora la birra scorre anche nella "Tap room", la birreria all'aperto con vista sulla campagna rostese

Si scrive tap room, si legge buona birra e stuzzicherie, garantite per tutta l'estate. Prende a prestito il termine inglese che identifica una stanza dove si degustano bevande alcooliche, la nuova…

I massi erratici, le grandi pietre portate a valle dai ghiacciai

Le pietre rotolanti più note, se ci si riferisce al XX secolo, sono senza dubbio i Rolling Stones. Ma non è di rock che vogliamo parlarvi, bensì di ròch, che in piemontese significa appunto roccia,…

Almese, ai vini di Bosio si aggiunge "Ël Prussian". E, a breve, il passito di Baratuciat

È ad Almese in borgata Morando, sulla morena dell'ex ghiacciaio della Val di Susa fatta di sabbia, ghiaia, massi e limi, l'habitat del Prussian, ultima novità in campo vinicolo di Giuliano Bosio. Un…

La risata piemontese: il solletico "alle ali" e quelli che ci “ridono dietro”

Alcuni di più, altri di meno: sebbene con differente intensità il solletico lo soffriamo tutti. Ci sono persone che, se vi sono sottoposte, si producono in sonore e contagiose risate, altre che non…