Giulia Blandino

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo ed appassionata di turismo, viaggi ed ospitalità, ha lavorato nell’ultimo anno al B&B Fiori e Frutti di Almese, occupandosi principalmente di promozione online ed accogliendo clienti provenienti da ogni parte del mondo

Profondamente legata al territorio, collabora ora anche con Laboratorio Valsusa, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare le realtà culturali, paesaggistiche ed imprenditoriali della Valle.

I miei articoli

Nicolas Catinat, il generale francese che distrusse il Castello di Avigliana

Vi sarà già capitato di osservare il suggestivo Castello di Avigliana e di domandarvi il motivo per cui ne restino soltanto dei ruderi. Ecco, tale distruzione è attribuita a Nicolas Catinat e alle…

Domenica 29 marzo ritorna l’ora legale, ma dal 2021 potrebbe essere abolita anche in Italia

La notte tra sabato e domenica, precisamente alle ore 2:00 di domenica 29 marzo 2020, ritorna l’ora legale, e si dovranno spostare le lancette dei nostri orologi avanti di un’ora. Ma…

Olivi in Valle di Susa? Ma certo, e dal tempo dei romani!

Da secoli in Valle di Susa si coltivano olivi: così testimoniano le ceppaie di antichissima origine ritrovate nei comuni di Susa, Mompantero, Giaglione, Gravere, Foresto. Reperti storici raccontano…

Quando finisce l'inverno fiorisce il salicone

Vi sarà già sicuramente capitato, passeggiando nei boschi in questa stagione, di notare una pianta dalla chioma slanciata e dai piccoli fiori gialli; si tratta di un salicone (sopra al titolo in una…