Enzo Gioberto

Appassionato di musica, di montagna e della Valle di Susa, lavora nel campo della comunicazione da oltre 35 anni. In questi anni si è occupato sia di informazione che di promozione territoriale, ed ha lavorato a decine di progetti di comunicazione locale. Crede nelle potenzialità del web e delle piccole imprese e dal 2009 al 2018 è stato presidente della sede territoriale di Susa della CNA, con la cui collaborazione ha dato vita a Laboratorio Valsusa.

I miei articoli

Gran finale di "Borgate dal Vivo" a Venaus, con Marco Paolini, Nada e Gio Evan

Il gran finale di Borgate dal Vivo 2019 andrà in scena presso l’arena di Venaus, nel cuore della Valle di Susa il 29, 30 e 31 agosto 2019. Tre giorni di musica e spettacoli dal vivo, in una delle…

Memorial Stellina, 14 nazioni alla gara che ricorda la battaglia delle Grange Sevine

Il 26 agosto 1944 i partigiani della brigata "Giustizia e Libertà" Stellina, supportati dal rinforzo di truppe della 42° Brigata Garibaldi, sconfissero i tedeschi nella famosa battaglia delle Grange…

Il "maciafer": qualcuno se lo ricorda?

Sapete cos'è il "maciafer"? É il termine dialettale piemontese per indicare le scorie di carbone che restano sulla griglia dopo la combustione. In italiano si chiamano "rosticci, e sono …

8 luglio 1944. Poche munizioni, rotolano le pietre: è la vittoria partigiana di Balmafol

Attenzione, caduta massi. Un avviso di pericolo che spesso si legge salendo in montagna. 75 anni fa però, durante la battaglia di Balmafol (nella foto lo stato attuale dell'alpeggio, fotografato da…