Enzo Gioberto

Appassionato di musica, di montagna e della Valle di Susa, lavora nel campo della comunicazione da oltre 35 anni. In questi anni si è occupato sia di informazione che di promozione territoriale, ed ha lavorato a decine di progetti di comunicazione locale. Crede nelle potenzialità del web e delle piccole imprese e dal 2009 al 2018 è stato presidente della sede territoriale di Susa della CNA, con la cui collaborazione ha dato vita a Laboratorio Valsusa.

I miei articoli

Parte da Condove la battaglia per contrastare la chiusura degli sportelli bancari nei territori montani

Aggiornamento 19 marzo 2020 In considerazione dell'emergenza sanitaria, la direzione del gruppo Intesa San Paolo ha comunicato al Comune che la filiale di Condove resterà aperta fino a data da…

Chiuse tutte le attività commerciali, con molte eccezioni. Quali negozi resteranno aperti e quali no

Mercoledì sera  il governo ha deciso di chiudere tutte le attività commerciali «non essenziali»: la misura sarà valida dal 12 marzo al 25 marzo.  Sono dunque sospese le attività commerciali al…

La salamandra: non sputa veleno né resiste al fuoco. A Chianocco una pozza per agevolarne la riproduzione

Nell’area protetta dell’Orrido di Chianocco è stata realizza una piccola pozza con acqua corrente nella speranza di agevolare la riproduzione degli anfibi, ed in particolare delle salamandre. La…

La Valle di Susa ai tempi del Coronavirus: prescrizioni, raccomandazioni e chiusure

AGGIORNAMENTO: Un nuovo decreto del governo, Dpcm 11 marzo 2020, ha chiuso tutte le attività commerciali (pur con molte eccezioni) fino al 25 marzo.  Sono dunque sospese le…