Laboratorio Valsusa

Laboratorio Valsusa è un progetto di marketing territoriale nato nel 2014 per promuovere le imprese e il territorio della Valle di Susa, le sue eccellenze artistiche, naturali ed enogastronomiche. Il progetto valorizza il sentimento valsusino di appartenenza e di comunità, mette in rete le aziende ed i principali attori sociali del territorio (Scuole, Enti Locali, Associazioni, Cittadini), promuove la volontà di fare impresa e accompagna le aziende nel processo di digitalizzazione e di marketing.

I miei articoli

“Noi siamo i figli della Monce”: il docufilm si presenta all’interno dello stabilimento di cui racconta la storia

Venerdì 3 e sabato 4 luglio il docufilm di Luigi Cantore “Noi siamo i figli della Monce - Storia e storie di una fabbrica-paese del Novecento” viene proiettato nel cortile della Magnetto…

Pubblicata la Guida Free 2020 di “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina”

Conoscere il prezioso patrimonio del territorio della Valle di Susa in un appassionante viaggio attraverso siti archeologici, abbazie e monasteri, cicli affrescati, Sistema Museale Diocesano,…

Riapre la Strada dell'Assietta, la “cavalcata dei Duemila” sul crinale tra Valle di Susa e Val Chisone

Mercoledì 1 luglio la riapre la Strada Provinciale 173 del Colle dell'Assietta, la “cavalcata dei Duemila” sul crinale tra la Valle di Susa e la Val Chisone. La strada, che collega Sestriere a…

Il 2 luglio 1944 l'eccidio del Colle del Lys, in cui morirono 32 partigiani

Si celebra quest’anno il 76° anniversario dell’eccidio del Colle del Lys, che il 2 luglio 1944 vide la morte di trentadue partigiani. Nella primavera del 1944, le bande partigiane si ingrandirono…