Laboratorio Valsusa

Laboratorio Valsusa è un progetto di marketing territoriale nato nel 2014 per promuovere le imprese e il territorio della Valle di Susa, le sue eccellenze artistiche, naturali ed enogastronomiche. Il progetto valorizza il sentimento valsusino di appartenenza e di comunità, mette in rete le aziende ed i principali attori sociali del territorio (Scuole, Enti Locali, Associazioni, Cittadini), promuove la volontà di fare impresa e accompagna le aziende nel processo di digitalizzazione e di marketing.

I miei articoli

La prelibatezza assume una nuova forma. Alla Pizzeria Italia arriva il "Lunghissimo"

Pizza o focaccia? E se provassimo il calzone? Margherita o quattro stagioni? Alla Pizzeria Italia la maestria nella preparazione dell'impasto trova spazio in molte declinazioni, pronte a soddisfare…

Alla scoperta dei gruppi AIB, 500 volontari al servizio del territorio valsusino

È bastata la notizia dell'incendio che ha recentemente interessato Valdellatorre e Givoletto per catapultarci in un passato drammatico il cui ricordo è ancora vivo: quello degli incendi dell'autunno…

"Soma d'aj", alla scoperta dell'aglio e dell'antica bruschetta piemontese (e delle sue controindicazioni)

L'aglio è una pianta bulbosa, la cui coltivazione è praticata pressoché ovunque, benchè sia originaria dell'Asia, da cui si è poi diffusa anche nel bacino mediterraneo. Si narra che l'aglio tenga…

Il camoscio, il montanaro che ama le rocce, è di casa in valle di Susa

Il camoscio (in copertina in una bellissima immagine di Mirella Giacone), mammifero artiodattilo, della categoria dei bovidi, sottofamiglia caprini, assomiglia tantissimo ad una capra ed ha una…