Benessere, Servizi alla persona

Barbieri, parrucchiere, centri estetici: la Valle di Susa è ricca di proposte di qualità per la bellezza e la cura della persona

Quello del barbiere è un mestiere antichissimo. Nei secoli passati i barbieri praticavano anche piccoli interventi chirurgici, come l’estrazione di un dente o un salasso. Il più famoso barbiere della storia, forse mai esistito in realtà, è Figaro, personaggio principale de “Il barbiere di Siviglia” di Rossini e delle “Nozze di Figaro” di Mozart. Il taglio della prima barba era presso i romani un vero e proprio solenne rito di iniziazione nel passaggio dall'adolescenza alla giovinezza (depositio barbae). La lanugo appena tagliata veniva conservata in una pisside e offerta agli dei.

Oggi i barbieri e sono all’avanguardia e realizzano i tagli di capelli e la cura della barba ispirandosi alle tendenze più alla moda, come pure le parrucchiere, sempre all’avanguardia in termini di tagli e di colori. Ma non solo: sempre più spesso i saloni di acconciatura sono diventati un servizio di consulenza a 360 gradi, non solo per tutto quello che riguarda l’hair stylist ma anche per la scelta del look, dal tipo di trucco alla scelta dell’abbigliamento.

Centro estetico

E se avete bisogno di servizi estetici potrete rivolgetevi ai numerosi Centri presenti in valle: manicure, pedicure, pulizia viso, trattamenti con luce pulsata, trattamenti per il viso, gli occhi e il corpo, massaggi, abbronzatura… potrete rilassarvi ridando tonicità e bellezza al vostro corpo.