"C'est l'Avì", Mostra Mercato dell'artigianato artistico ad Avigliana

Domenica 12 dicembre in Piazza Conte Rosso, cuore del centro storico medievale di Avigliana, si respira la magica atmosfera di un Natale... artigianale.

Giocando con le parole, tra francesismi e toponomastica, il Comune di Avigliana e l'Associazione culturale Lineacurva presentano “C'est l'Avì”, prima edizione tutta natalizia della mostra mercato che ospita una selezione accurata di artigiani e piccoli produttori del territorio per offrire al pubblico un evento caratterizzato da qualità, originalità e bellezza. 

Questo evento arriva dopo un lungo periodo di affaticamento in cui per tutti sono venuti a mancare momenti di libertà, convivialità e socialità. Con il suo nome vuole evocare proprio l’idea di svago, di spensieratezza e la voglia di leggerezza che, nell'atmosfera accogliente e raccolta di una location piemontese unica, accompagneranno i visitatori per tutta la giornata.

In Piazza Conte Rosso accanto ad artigiani e produttori locali il pubblico potrà conoscere interessanti realtà non profit, prendere parte a laboratori per adulti e bambini, assistere a performance di danza. Per i golosi inoltre, è possibile scaldarsi con vin brulè e caldarroste presso lo stand del Gruppo Alpini e con cioccolata calda e zabaione presso lo stand della Pro Loco.

In concomitanza con l'evento, nella piccola chiesa di Santa Croce (che si trova sul lato occidentale della piazza ed è oggi sede di manifestazioni culturali ed esposizioni) sarà possibile visitare la mostra pittorica degli artisti Giorgia Turolla e Francesco Galluzzo.

“C'est l'Avì” è un progetto dell'associazione culturale Lineacurva con il patrocinio del Comune di Avigliana.

L'accesso alla mostra mercato è gratuito e riservato ai possessori di Green Pass. Per informazioni: info@lineacurva.it

Programma:

- dalle ore 10.00 alle ore 19.30 mostra mercato dell’artigianato e delle piccole produzioni intelligenti.

- ore 11:30-12:30: Decorare secondo natura. Laboratorio per imparare a creare una ghirlanda natalizia con elementi naturali. Attività a cura di Fiorè. Costo €10. Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo info@lineacurva.it

- tra le 15:30 e le 17:30: performance di danza a cura di We can Dance presso la chiesa di S. Croce

- ore 17:30-18:30: Aiutare gli uccelllini selvatici in inverno: ricette per preparare il cibo adatto ad ogni specie. Laboratorio per famiglie a cura di Lipu. Prenotazione all’indirizzo info@lineacurva.it

Durante tutta la giornata: 

- Botteghe d’arte aperte (Piazza Conte Rosso e Via Porta Ferrata)

- Chiesa di S. Croce: mostra di pittura degli artisti Giorgia Turolla e Francesco Galluzzo

- Prelibatezze da gustare agli stand di Pro Loco Avigliana e Gruppo Alpini

C'est l'Avì

Condividi questa pagina