Fiera d'estate al lago dei Camosci

Il Lago dei Camosci di Sant’Ambrogio ha aperto da un mese la sua seconda stagione di eventi e proposte culturali, artistiche e didattiche per il territorio. A seguito della call lanciata nei primi mesi dell’anno, alcune proposte sono state scelte per formare il calendario di un intero weekend di festa di benvenuto alla nuova estate 2022.

Tutti i format della programmazione culturale del Lago dei Camosci vanno in scena in un weekend unico ricco di proposte e generi differenti, con tutte le età accontentate e in collaborazione con numerosi artigiani della Val di Susa.

PROGRAMMA

Si parte venerdì 17 giugno alle 19 con uno speciale apericena di montagna in collaborazione con i produttori locali. A seguire, alle ore 21.00, primo Racconto del Falò dal titolo “Un Carnevale per Sole e Baleno” di e con Marco Gobetti, uno spettacolo onirico che racchiude tanti tratti della lotta valligiana contro il TAV.

Emanuele Pensavalle

Sabato 18 giugno alle ore 16,30 si apre con il mercatino artigianale: banchi di autoproduzioni e artigiani del territorio: ceramiche, saponi naturali, liquori, canapa, miele e libri. Alle 18,30 sarà il momento di un aperitivo per confrontarsi sui mestieri della montagna con Silvio Montesini e l’Azienda Agricola Valli di Miele. Alle 21.00 secondo appuntamento di stagione con Camosci Sound: in concerto L’ORAGE DUO con il loro cantautorato folk dalle montagne, con Alberto Visconti (voce, chitarra) e Vincent Boniface (voce, fiati, organetto). A seguire possibilità di dormire in tenda presso l’area del Lago, per una notte sotto le stelle.

Domenica 19 giugno alle ore 10,00 riparte la giornata con il mercatino artigianale e alle 10,30 possibilità di partecipare al workshop di Autoproduzione di saponi naturali con il Laboratorio di Abigail (iscrizione obbligatoria). Dopo il pranzo alle ore 15.00 va in scena il format ormai molto rodato per famiglie de La domenica dei bambini con lo spettacolo La natura se la canta di e con Silvano Antonelli. Alle ore 18.00 fino alla chiusura prevista alle ore 21.00 un ultimo momento di musica e relax con l’aperitivo e il dj-set di musica reggae con King Nicaragua e Mandela from VallenTO Posse.

Tutte le iniziative sono approfondite sul sito www.lagodeicamosci.it, dove è possibile scoprire anche come partecipare e iscriversi agli eventi singoli oltre che prenotare i propri posti al punto ristoro per pranzi, cene, merende e aperitivi.

Lago dei Camosci

Il Lago dei Camosci è un rifugio culturale di bassa valle che si trova proprio sotto la Sacra di San Michele, a Sant'Ambrogio di Torino. Facilmente raggiungibile in auto, in treno o in bicicletta - attraverso la Ciclostrada della Val di Susa - è un luogo immerso nella natura: 6500 metri quadrati di alberi e prati a circondare un piccolo lago, destinazione dei camosci che ogni giorno scendono la parete rocciosa del Monte Pirchiriano per abbeverarsi. Lo spazio presenta una grande area ristoro e una zona pic-nic. Ospita eventi culturali e laboratori didattici.

CONTATTI e PRENOTAZIONE EVENTI

Web: www.lagodeicamosci.it

Mail: camosci@culturastar.it

Tel: 3202645479 - 3460719857

Condividi questa pagina