Gli appuntamenti del Weekend: 2-3 ottobre

Le sagre del week end

A Rivera di Almese è tempo di "Siole Piene", mentre per la Fiera Franca di Oulx e "Polenta e dontorni" di Bussoleno rimandiamo agli articoli a loro dedicati.

SCOPRI DI PIÙ

La Fiera Franca di Oulx (Fiera del Grand Escarton): una tradizione che risale al 1494

Polenta e dintorni: "Gustovalsusa" fa tappa a Bussoleno

Siole Piene 2021

 

A Condove "Parigi 1482"

Dopo il successo della prima replica a inizio settembre, in occasione della XXXI° Fiera della Toma la Compagnia dei Po'-Lentoni porterà nuovamente in scena sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Condove a partire dalle 20.45 di sabato 2 ottobre lo spettacolo Parigi 1482, liberamente tratto da Notre Dame de Paris di Victor Hugo.

Parigi 1482 viene presentato per la prima volta nel dicembre del 2019 in occasione di un evento benefico a Pray Biellese (BI). Quindi, dopo l'inevitabile stop dovuto alla pandemia, la "nuova prima" a inizio settembre a Condove. Sul palco, Nathalie Ferrandello veste i panni di Esmeralda, la bella ragazza zingara oggetto dell'amore di tre contendenti: l'Arcidiacono Claude Frollo (Luca Garnero), il capitano delle guardie Febo di Chateaupers (Luca Borgatta) e il deforme campanaro Quasimodo(Alberto Borgatta). Accanto alla vicenda, i personaggi di Clopin Trouillefeu (Davide Cordola), capo degli zingari parigini e figura paterna per Esmeralda, Fiordaliso (Giulia Colella), promessa sposa di Febo, e il poeta e narratore Gringoire (Beatrice Bracotti). Dividono il palco con loro i ballerini del corpo di ballo coordinato da Roberta Morra, che insieme a Luca Garnero ha diretto la regia dell'intero spettacolo. Il comparto tecnico è a cura della Borgatta's Factory, mentre i costumi e le scenografie sono opera di Beatrice Bracotti, Luca Garnero e Nicola Oglino.

I posti sono limitati a 200: è richiesta la prenotazione compilando il form a questo link oppure inviando una mail a compagniadeipolentoni@gmail.com. Sarà richiesto, come da normative vigenti, il green pass. 

La serata sarà a cura di Comune di Condove, Pro Loco Condove e Parrocchia di San Pietro in Vincoli.

Parigi 1492

 

Valsusa Sposi a Cascina Roland

Valsusa Sposi

Condividi questa pagina