Gli appuntamenti del Weekend: 25-26 settembre

Visita guidata notturna alla Sacra di San Michele

Nell’ambito dell'evento luminoso "La Spada di luce dell'Arcangelo Michele", sabato 25 settembre verrà organizzata una speciale visita guidata notturna dell'abbazia... giochi di luci ed ombre vi accompagneranno e vi stupiranno tra tracconti di leggende, personaggi e spiritualità!

Obbligatorio l'acquisto online: https://biglietteria.sacradisanmichele.com/. Tariffe Biglietti: Intero €12,00 / Ridotto €10,00 (over 65 e dai 6 ai 18 anni).

Visita Sacra

 

Torna il Meliga Day a Sant'Ambrogio 

Torna a Sant’Ambrogio il Meliga Day, dal 24 al 26 settembre, manifestazione che promuove il fragrante biscotto tipico e punta a valorizzare le peculiarità artistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio. Domenica 26 settembre dalle 9 alle 18 Sagra delle Paste di Meliga lungo le vie del paese: Fiera artigianale gastronomica con degustazione di Paste di Meliga.

LEGGI ANCHE: Sant’Ambrogio in festa con il Meliga Day: un fine settimana dedicato alle "Parte di Meliga"

 

A Susa la "Fiera d'autunno" (e fontane "che danno vino")

Torna a Susa l’appuntamento con la Fiera d’Autunno, quest’anno torna con una bella novità: arriva la festa dell’Uva, che vedrà espositori di eccellenze enogastronomiche e prodotti tipici del territorio italiano. Il format prevede, tra le tante cose, un simpatico evento: la pigiatura dell’uva dal vivo, la distribuzione gratuita di uva e la distribuzione gratuita di vino che fuoriuscirà “magicamente” da una speciale fontana. Domenica 26 settembre in piazza della Repubblica dalla mattina fino alle 18.

Susa fiera d'autunno

 

Giornate Europee del Patrimonio a Ranverso

Per  le giornate del Patrimonio 2021, a Sant'Antonio di Ranverso, sabato 25 settembre si prospetta una apertura straordinaria in notturna per poter visitare il complesso della Precettoria con una visita incentrata sui temi del monachesimo e del viaggio.
Un racconto corredato di immagini e curiosità per mettere a confronto le figure dei monaci, in questo caso gli “antoniani”, e i pellegrini, i viandanti del medioevo. Le visite avverranno nei seguenti orari: 20.30; 21.30; 22.30.

Il costo del biglietto d’ingresso è ridotto a 4 euro, il costo della visita tematica è di 5 euro (no abbonamento musei). La biglietteria sarà aperta dalle 20.00 alle 24.00 con ultimo ingresso alle ore 23.00.

Domenica 26 settembre apertura a costo ridotto con la possibilità straordinaria di effettuare durante la giornata più visite guidate. Le visite avranno luogo nei seguenti orari: 10.30; 12.00; 14.30; 16.00.

Il costo del biglietto d’ingresso è ridotto a 4 euro, il costo della visita guidata è di 3 euro. La biglietteria sarà aperta con il consueto orario dalle 9.30 alle 13.00 con ultimo ingresso alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 con ultimo ingresso alle 17.00

La prenotazione per le visite guidate è obbligatoria. Info e prenotazioni 0119367450 (da mercoledì a domenica).
ranverso@ordinemauriziano.it

GEP 2021 Sant'Antonio di Ranverso

 

Campionato regionale Trial a Coazze

Domenica 26 settembre

Trila Coazze

Condividi questa pagina