Il "Lago dei Camosci" di Sant'Ambrogio riparte con il Circo Madera

Il Lago dei Camosci di Sant'Ambrogio riparte con una nuova gestione e propone il Circo Madera. "Il tendone del circo - afferma l'Associazione culturale Star - racconta da sempre un’idea di festa e gioia condivisa, un modo per ritrovarsi intorno a giocolieri e acrobati che sfidano la gravità, ma anche un momento per ascoltare canti e musica dal vivo, lasciandosi trasportare dalla leggerezza e dalla spensieratezza di cui tanto abbiamo bisogno in questo periodo".

Il Circo Madera arriva a Sant’Ambrogio con il suo spettacolo Hesperus sabato 29 maggio (ore 18) poi martedì 1 giugno (ore 18), mercoledì 2 giugno (ore 17), sabato 5 giugno (ore 18) e domenica 6 giugno (ore 17). Biglietti disponibili in prevendita sul sito https://www.ticket.it/circomadera oppure prenotando sul sito www.lagodeicamosci.it.

Il Lago dei Camosci è raggiungibile comodamente lasciando la macchina nel “Parcheggio Ferrata Sacra di San Michele”, ma è ancor più ecologicamente raggiungibile con la Ciclostrada Valle Susa che arriva proprio davanti al cancello di ingresso.

Sono previsti un biglietto ridotto per gli abitanti di Sant’Ambrogio, una programmazione Off con nuovi artisti in esibizioni circensi e laboratori di avvicinamento al circo per bambini, famiglie e scolaresche.

Hesperus

L’arrivo del Circo Madera è solo il primo passo per il Lago dei Camosci: sono infatti previsti spettacoli ed eventi che interesseranno tutto il periodo estivo, oltre che nuove sorprese per il periodo autunnale e invernale.

Siamo pronti a partire – sostiene Marta Zotti, presidente della STAR - perché da tempo coltiviamo questo rapporto con la Val di Susa e non vedevamo l’ora di avere uno spazio in gestione proprio ai piedi della Sacra di San Michele. È il momento per noi, insieme all’impresa sociale Anima Giovane, di far arrivare qui le persone singole, così come i gruppi e le famiglie per riprendere contatto con la natura in maniera festosa e consapevole. Gli spazi naturali si possono vivere bene, rispettandoli: è questo che vogliamo cominciare a testimoniare in tutto quello che abbiamo pensato per chi vorrà venire a trovarci”.

 

Per ulteriori informazioni: Associazione Culturale S.T.A.R.camosci@culturastar.it - 346.07.19.857

Circo Madera

Condividi questa pagina