Sestriere Film Festival: sul colle la rassegna cinematografica più alta d'Europa

Una pin-up abbronzata con gli occhiali da sole, tratta da un manifesto pubblicitario d’epoca. È un'immagine accattivante quella che ha scelto il Sestriere Film Festival, la cui undicesima edizione è in programma sull’omonimo colle dal 31 luglio al 7 agosto 2021.

La rassegna, denominata “Dalle montagne olimpiche... uno sguardo sul mondo”, vuole promuovere la cultura dell'ambiente montano: per farlo si avvale di una serie di suggestive proiezioni ed immagini che vedono protagoniste le cime internazionali e grandi nomi dell’arrampicata e dell’escursionismo. Lo "Spirit of the mountain" è l'emblema stesso della rassegna, realizzata dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Comune e che ormai rappresenta uno dei punti di riferimento internazionali per gli appassionati del settore. 

Il Festival più alto d’Europa (si svolge a quota 2035 metri) quest'anno è dedicato alla memoria di Cala e Sherpa (Carlalberto Cimenti e Patrik Negro). La rassegna prevede un un concorso cinematografico e uno fotografico che vedono protagoniste le “Terre alte del Mondo”, e diversi eventi collaterali tra cui momenti di arte, musica, fotografia, premiazioni, escursioni. Il programma completo degli eventi lo trovate a questo link.

Info: ATL 0122 755444 - Cinema Fraiteve 0122 750995 - Segreteria del Festival 335 5734876. Aggiornamenti sul sito Montagna Italia e sulla pagina Facebook di Sestriere Film Festival.

Sestriere Film Festival 1

Sestriere Film Festival 2

Sestriere Film Festival 3

Condividi questa pagina