Pasqua e Pasquetta: tutte le proposte delle aziende del Laboratorio Valsusa

Pasqua e Pasquetta si avvicinano: avete già pensato a che menù scegliere e quali dolci della tradizione acquistare?? In caso non aveste ancora idee, vi aiutiamo noi: ecco tutte le proposte delle aziende del Laboratorio Valsusa (in continuo aggiornamento). 

Il Bar Pasticceria Penna di Borgone ha creato per l'occasione una collezione di Uova di Pasqua ispirate al Far West: queste sono delle piccole Indiane che vanno a raccogliere uova con la loro canoa, ma troverete anche cowboys, sceriffi, pistolieri, cavalli, cactus...

penna

 

Uova perfettamente decorate, Colombe e altre delizie Pasquali vi aspettano alla Pasticceria Corrado di Sant'Antonino!

Corrado

 

Colori e fantasia anche alla Pasticceria Ugetti di Bardonecchia: marmotte, aquile, cinghiali e camosci, rigorosamente di cioccolata! Accanto a queste stupende composizioni potrete acquistare anche eleganti Uova di Pasqua, come quelle nell'immagine di copertina. 

ugetti

 

Fiori e nastri rendono ancora più invitanti le Uova di Pasqua del Panificio Pasticceria Marzo di Venaus! Cosa ne pensate?? Nei punti vendita del Panificio Pasticceria Marzo troverete anche le Colombe artigianali. 

Marzo

 

La Pasticceria Pietrini di Susa ci stupisce con le uova dipinte a mano, con la raffigurazione della vetta del Rocciamelone.

Uovo pasticceria Pietrini

 

Novità di quest'anno è senza dubbio quella del laboratorio IJ Canestrei 'D Flaminia di Condove: un Falchetto Pasquale anzichè una classica Colomba! L'impasto è simile alla torta di nocciola, con l'aggiunta di scorza di arancia candita e glassa. 

Falchetto

 

Un esempio della Colomba decorata di Dolce Vassoio di Bruino. Sarà inoltre possibile inserirla all'interno di un cestino picnic in vimini, accompagnata da baci, torta di nocciole, strudel e prosecco Valdobbiadene. 

dolce vassoio

 

Ottime Colombe anche al Panificio Favro di Susa: senza conservanti né altri additivi per una Pasqua...senza bruciori di stomaco! 

Favro

 

E in caso non aveste soltanto voglia di dolcezza, il Laboratorio Domestico Alimentare Ma Che Bun! di Rubiana allieterà il vostro palato con la sua Torta Pasqualina, artigianale e con materie prime selezionate da produttori diretti. 

Ma che bun!

 

E cosa ne dite invece di una grigliata fai da te? A Pasqua Anche Ancora, nella frazione Cresto di Sant'Antonino, mette a disposizione griglia o pietra e legna per una grigliata nel Parco Scholzel Manfrino. Nel giorno di Pasquetta organizza invece una Caccia all'Uovo all'insegna del divertimento e del relax nella natura. 

Cresto

 


Anche per quanto riguarda la Ristorazione made in Valsusa, c'è l'imbarazzo della scelta. Date un'occhiata ai menù che i ristoranti della Valle di Susa propongono sia per Pasqua che per Pasquetta: tradizione, innovazione, prodotti tipici del territorio e soprattutto altissima qualità!

 

Betola d'l Uva Frola (Meana)

Betola d'l Uva Frola

Betola d'l Uva Frola

 

Locanda del Priore (Vaie)

Priore

 

Ristorante Pizzeria Italia (Susa)

Ristorante Pizzeria Italia

 

Certosa 1515 (Avigliana)

Certosa 1515

Certosa 1515

 

Cascina Roland (Villar Focchiardo) 

Roland

Roland

Il Feudo di San Giorio propone il pranzo di Pasqua a € 35,00 (maggiori dettegli nell'evento Facebook). Per Pasquetta invece lo Staff dà la possibilità di consumare i piatti all'aperto, nei prati circostanti al castello, per trascorrere una giornata di relax, buona cucina e buona birra! Naturalmente se lo si desidera è possibile approfittare del menù, proposto anche in versione vegetariana.

Pasquetta al Feudo di San Giorio

Condividi questa pagina