Escursioni e passeggiate

Il Chouquè di Margrit da una prospettiva insolita - Silvano Gallino

Il Chouquè di Margrit, una insolita bellezza naturale

A conclusione dell’anello dal Molè a Pianfè e discesa passando dal Colletto a Pietrabianca, abbiamo deciso di fare una capatina per vedere da vicino…
Pera Capel - Silvano Gallino

Escursione primaverile al Truc del Vento

Chi è già stato al Truc del Vento (Chianocco) alzi la mano! Chi invece non è mai salito, venga con me! Per arrivare al Truc del Vento sarebbe molto…
A piedi da Oulx al Forte del Pramand - Silvano Gallino

A piedi da Oulx al Forte del Pramand

Qualcuno si chiederà perché partire a piedi da Oulx per andare al Forte del Pramand quando lo si può tranquillamente raggiungere con la comoda strada…
Gita al Lago Verde - Silvano Gallino

Gita invernale al Lago Verde

L’auto occorre lasciarla in fondo al Pian del Colle, da li parte la pista ottimamente battuta, non occorrono neanche le Ciaspole, due orette per le…
Dal Rifugio Scarfiotti a Cima Vallonetto

Dal Rifugio Scarfiotti a Cima Vallonetto

Vogliamo suggerire una bella escursione da effettuarsi nella stagione estiva. Noi l'abbiamo provata lo scorso autunno: partendo dallo Scarfiotti…

Il Chouquè di Margrit, una insolita bellezza naturale

A conclusione dell’anello dal Molè a Pianfè e discesa passando dal Colletto a Pietrabianca, abbiamo deciso di fare una capatina per vedere da vicino il Chouquè di Margrit e ammirarlo da una…

Escursione primaverile al Truc del Vento

Chi è già stato al Truc del Vento (Chianocco) alzi la mano! Chi invece non è mai salito, venga con me! Per arrivare al Truc del Vento sarebbe molto più comodo partire dall’Alpe Druge, raggiungere…

A piedi da Oulx al Forte del Pramand

Qualcuno si chiederà perché partire a piedi da Oulx per andare al Forte del Pramand quando lo si può tranquillamente raggiungere con la comoda strada militare che si diparte appena sopra Exilles!…

Gita invernale al Lago Verde

L’auto occorre lasciarla in fondo al Pian del Colle, da li parte la pista ottimamente battuta, non occorrono neanche le Ciaspole, due orette per le Grange di Valle Stretta, un percorso da fiaba,…