Laboratorio Valsusa cerca nuovi collaboratori

Stiamo lavorando a un progetto per rendere più ambizioso e professionale quello che fino a oggi ha fatto Laboratorio Valsusa: marketing territoriale che utilizza la comunicazione web (sito, social network, mail) per promuovere le imprese e il territorio, le sue bellezze artistiche e naturali, le sue eccellenze enogastronomiche.

In quattro anni abbiamo raggiunto risultati di grande rilievo: un sito web che raccoglie oltre 80 aziende di qualità del nostro territorio e una presenza sui Social Network attiva e partecipata (10.000 interazioni medie settimanali sulla pagina facebook, per esempio). Ma non ci basta.

Vogliamo ridefinire i contenuti del sito web ed attivare nuovi canali e strumenti di comunicazione.

Vogliamo migliorare il numero e la qualità delle aziende aderenti, aumentandone la visibilità sul web e sui social network.

Vogliamo incrementare gli accessi alle pagine aziendali grazie ad una comunicazione sempre più efficace, profilata e condivisa, e studiarne i possibili sviluppi futuri.

Per questo progetto, che ci impegnerà a fondo a partire dai prossimi mesi, abbiamo bisogno di ampliare la rete dei nostri collaboratori.

Cerchiamo un ragazzo/a che conosca ed ami il nostro territorio ed abbia una buona dimestichezza con la scrittura, il web ed i social network. Il lavoro consisterà principalmente nello scrivere, per cui è indispensabile avere buone capacità in questo settore, ma sono molto utili anche conoscenze di grafica, fotografia, video. Si richiedono competenza e capacità di orientamento su internet (conoscete MailChimp? Sapete cosa vuol dire “ottimizzare il SEO”, o come riconoscere una fake-news?), conoscenza del territorio (dov’è Rochemolles? La Certosa di Montebenedetto? Quali sono i prodotti tipici della Valle di Susa?), e una buona cultura generale (chi ha scritto Because the Night? Quando il Moncenisio è diventato francese? Chi è il presidente della Regione Piemonte?).

Offriamo un lavoro delicato, gratificante e impegnativo. Possiamo gestire rapporti di collaborazione con chi è organizzato per lavorare in modo autonomo oppure organizzare un tirocinio nel caso di ragazzi/e che siano disponibili a farlo.
Se la cosa vi interessa mandate una mail con più indicazioni potete sulle vostre competenze e aspettative a labvalsusa@gmail.com. Inviateci anche il canonico curriculum, ma se ci aggiungete due righe di vostro è meglio.

A presto

Lo staff del Laboratorio Valsusa

Le ultime "Foto del Giorno" del nostro progetto "myValsusa". Belle vero?

Le ultime "Foto del Giorno" del nostro progetto "myValsusa". Belle vero?

Condividi questa pagina