Al Centro Goitre di Avigliana ripartono i corsi di musica per bambini e ragazzi

Ripartono anche quest’anno ad Avigliana i corsi di musica del centro Goitre per bambini e ragazzi. Dal 29 Settembre sarà possibile iscriversi a tutte le attività musicali proposte che si rivolgono a neonati sin dai primissimi mesi di vita che accompagnati da un genitore vengono immersi in un ambiente musicale stimolante, ai bambini e ai ragazzi che nei laboratori di musica d’insieme e nella pratica strumentale e corale possono crescere musicalmente. 

Settembre porta all’associazione aviglianese anche una bella novità: una nuova sede per la Segreteria e la Biblioteca in Corso Laghi 117 ad Avigliana. Uno spazio progettato ed allestito per poter accogliere le famiglie e i bambini, per richiedere informazioni e per consultare e prendere in prestito i libri della Biblioteca. 

Corsi Centro Goitre

Un nuovo spazio dedicato alla musica in centro città, vicino a negozi ed uffici,a due passi dall’Alveare Verde, con una bella vetrina, è per noi un traguardo importante. Uno spazio bello e luminoso a nostro uso esclusivo in cui le famiglie potranno venire a trovarci, conoscere i nostri docenti, scoprire la nostra collezione di testi anche per i bambini. Dopo due anni scolastici un po’ faticosi questa nuova sede è per noi di buon auspicio per una ripartenza culturale che metta al centro la musica e l'educazione musicale come esperienze di crescita e di benessere per tutta la comunità. In questo senso avere una sede nel centro della città, in un luogo di passaggio è anche un modo per rendere visibile e accessibile l'esperienza musicale”, afferma Lorella Perugia, presidente del Centro Goitre. 

SCOPRI DI PIÙ: Centro Studi "Roberto Goitre"

Proprio per presentare la nuova sede ai soci e alla cittadinanza domenica 26 Settembre dalle 15.00 alle 19.00 la sede in Corso Laghi 117 sarà aperta e sarà possibile conoscere la realtà del Centro Goitre, attiva sul territorio da oltre trent’anni, i docenti e scoprire la biblioteca. 

Coro Centro Goitre

Il Centro Goitre attiverà anche quest'anno tutti i corsi per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni che saranno tenuti da docenti specializzati nella didattica musicale e in continuo aggiornamento. Tutti i corsi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid. È prevista una lezione di prova gratuita per i corsi di Musica Zerotre, per bambini da 0 a 36 mesi, accompagnati da un genitore lunedi 27 Settembre e per il corso Musica come Gioco per bambini da 3 a 5 anni martedì 28 Settembre. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 22 Settembre inviando una mail a segreteria@centrogoitre.com indicando nome e cognome del bambino e età.

Sarà possibile iscriversi ai corsi, ricevere informazioni e conoscere i docenti presso la segreteria del Centro Goitre in Corso Laghi 117 nei giorni di Mercoledì 29, Giovedì 30 Settembre e Venerdì 1 Ottobre dalle 15.30 alle 18.30 oppure potrete contattarci via mail segreteria@centrogoitre.com o al numero +39 3884064802.

Centro Goitre manifesto 2021

Centro Goitre pieghevole 2021

Condividi questa pagina