Brusafer, le confezioni regalo al gusto di lavanda. Ma c'è spazio anche per la buona cucina

Ognuno di noi percepisce il profumo del Natale in maniera differente: per alcuni sa di famiglia, per altri di vaniglia, arancia, cannella, magari anche di zenzero.

Per Efrem e Chiara, del Brusafer di Mattie, dal 2013 il Natale sa di lavanda. Quella che coltivano durante l'estate e che poi, una volta distillata ed estratto l’olio essenziale, nel corso dell'anno si presta ad essere impiegata sia in ambito cosmetico, che fitoterapico e culinario.

Ecco allora che il profumo di lavanda, dagli appezzamenti di terreno di Mattie, in questo periodo finisce dritto dritto nelle confezioni natalizie del Brusafer. Offrendo la possibilità di acquistare un pensiero alternativo al classico dono, che racchiuda al suo interno un particolare legame con il territorio valsusino.

Brusafer, prodotti alla lavanda

Una crema per il corpo, una lozione per il viso, un olio essenziale da diffondere nell'aria: sono molteplici gli omaggi profumati in grado di regalare una carezza benefica con ripercussioni positive anche sulla psiche, date le note virtù rilassanti dell'aroma.

Per chi all'apparenza preferisca la sostanza, tralasciando le essenze c'è la possibilità di puntare su un Natale goloso facendo omaggio di invitanti confezioni di paste di meliga, rispettando il gusto tradizionale o scegliendo quelle aromatizzate alla lavanda. E se non vi bastano i suoi prodotti, un vasto catalogo vi consentirà di inserire nelle confezioni regalo anche altre delizie del territorio, prodotte da aziende amiche con la medesima attenzione: dal vino alle confetture, dalla birra ai liquori, dal miele alle tisane... Scoprite tutti i prodotti sul Catalogo di Natale 2019.

SCOPRI DI PIÙ: Brusafer: Locanda ed Essenze Alpine

"Abbiamo tre filoni – spiega Efrem – nei quali si articola la nostra produzione: il primo riguarda appunto la cosmesi naturale, con linee viso e corpo, bagnodoccia e sapone liquido alla lavanda. Il secondo è relativo agli articoli fitoterapici, tra cui olii e acque aromatiche alla lavanda e rosmarino.

Il terzo, invece, è dedicato al food, con le paste di meliga e le tisane istantanee in gelatina, che permettono, sciogliendone in acqua calda la quantità variabile a piacimento, di ottenere una corroborante bevanda. Tutte e tre le nostre produzioni sono all'insegna del rispetto e dell'etica, valori cui prestiamo grande attenzione".

Efrem Alberto

Il Brusafer, fin dalla sua origine, è anche locanda: questo consente di fare omaggio ai cultori dell'enogastronomia di un buono per gustare un pranzo od una cena scegliendo tra il ricco menù che punta alla tradizione locale o per fruire di un pernottamento nella tranquillità dei boschi del comune valsusino.

Qualunque sia il destinatario del dono, scegliendo una strenna a marchio Brusafer si sa di andare sul sicuro.

Per il mittente c'è la garanzia di qualità. Per il destinatario, il valore aggiunto di ricevere un pacco fatto con il cuore. Perchè, al di là della confezione e non solo a Natale, tutto ciò che arriva dal Brusafer di Mattie parla d'amore.

Regali Brusafer

Azienda Agricola Biologica e Agriturismo Il Brusafer

Frazione Combe 33, Mattie. Tel. 3402570505 (azienda agricola) - 3343044333 (agriturismo)

www.essenzealpine.it 

Condividi questa pagina