È arrivato l'autunno, anche la dolcezza di "Ij canestrej 'd Flaminia" si adegua alla stagione

Il profumo del laboratorio condovese "Ij canestrej 'd Flaminia" si spande tutto l'anno lungo via Torino. Dove, transitando a piedi, è facile incappare in effluvi golosi che la dicono lunga sulle bontà in fase di preparazione all'interno dell'attività.

Oltre ai canestrelli, vero e proprio cavallo di battaglia di Katya e Paolo il cui successo è indiscusso, l'ingegnosa coppia è continuamente alla ricerca di nuovi sapori con i quali stuzzicare il palato della clientela.

E se l'autunno porta con sé prodotti stagionali, anche Katya e Paolo si adeguano all'avvicendarsi dei mesi, pronti a sfornare a breve paste di meliga con farina di castagne, crostate con crema di marroni, invitanti biscottini da inzuppare in un altro dei must del loro esercizio, lo zabaione al marsala prodotto nel rispetto della ricetta tradizionale.

"Sabato 12 e domenica 13 ottobre saremo alla fiera della Toma di Condove con il nostro stand – puntualizza Katya, reduce dal recente successo della partecipazione al Meliga Day di Sant'Ambrogio, dove il banchetto ha letteralmente spopolato – ed anche in quel contesto faremo assaggiare i canestrelli e lo zabaione, come facciamo d'abitudine quando partecipiamo alle fiere. Nel week-end della Toma i visitatori potranno vederci al lavoro osservando in diretta, lungo la via, la preparazione dei canestrelli".

Il bello di Katya e Paolo è proprio questo: "ve la fanno sotto il naso", mostrandovi tutta la loro abilità, sottolineata dalla scritta "prodotti con olio di gomito" che fa sorridere chi si avvicina al loro banco attratto dall'irresistibile profumo e dalla possibilità di assaggiare il canestrello ancora caldo.

Katya in fiera

In occasione della fiera condovese, sabato 12 il negozio sarà aperto tutto il giorno, con orario continuato, dalle 9 alle 18.30.

Oltre alla loro produzione, da "Ij canestrej 'd Flaminia" si trovano svariate prelibatezze di aziende locali, come le marmellate di Almese al gusto di ramasin, mirtillo e lamponi, già sperimentate con successo da Katya e Paolo nella preparazione delle crostate, le nuove "Confetture del Priore", made in Bussoleno, dolcificate con mosto d'uva e disponibili per ora al gusto di sambuco e vecchie varietà di mele, le tisane in gelatina del Brusafer, al gusto limone e salvia, sambuco e rosa canina, le cialde di mais con pignoletto rosso, ottime da gustare tali e quali o accompagnate a formaggi, salumi, miele e confetture.

Praticamente, oltre che alle stagioni, i prodotti de "Ij canestrei 'd Flaminia", si adeguano anche al palato dei loro estimatori.

State pur tranquilli: che amiate il dolce o preferiate il salato, non rischierete delusioni, Perchè, in qualsiasi periodo dell'anno, da "Ij Canestrei 'd Flaminia" troverete sicuramente una prelibatezza da mettere sotto ai denti.

Katya e Paolo

SCOPRI DI PIÙ: Ij Canestrei 'd Flaminia

via Torino 1/d-f, Condove, tel. 347-7852782, 011-9642360

Orario di apertura: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18.30 con orario continuato, sabato dalle 9 alle 12.30

Non solo canestrelli

Condividi questa pagina