Le proposte autunnali di Cascina Ranverso: Menu Tartufi e Funghi, Halloween e Mercatino di Natale

Le giornate che si accorciano, gli alberi che si spogliano, il tempo che tende al grigio. Se l’autunno vi appare triste, ci pensa Cascina Ranverso a colorarlo, riempiendolo di iniziative e di entusiasmo.

 

Menu autunno Ranverso

Menù speciali Tartufi e Funghi

Lo fa innanzitutto portando in tavola le specialità della stagione, con prelibatezze a base di tartufo e funghi che caratterizzano i tre menù speciali che saranno disponibili per tutto il mese di ottobre. Il menù Ranverso, il menù Tartufi e il menù Funghi si aggiungono infatti ai già noti ed apprezzati taglieri di formaggi ed all’ampia selezione enologica in abbinamento, con possibilità di personalizzazioni per ogni palato e gusto.

Per non rischiare il tutto esaurito è consigliata la prenotazione del tavolo, inviando una mail a ristorante@cascinaranverso.it o contattando lo 011 9321769. La Cascina osserva la chiusura settimanale il lunedì e martedì, il Ristorante è aperto a pranzo il sabato e la domenica.

A Cascina Ranverso è anche possibile acquistare i formaggi e vino di produzione locale presso la Bottega, aperta mercoledì e giovedì (dalle ore 11 alle ore 16.30) e il sabato e la domenica (dalle ore 11 alle ore 18).

Maggiori informazioni sul sito di Cascina Ranverso: Menu autunnali

 

Halloween in cascina Ranverso

Halloween in Cascina: divertimento per tutti!

Cascina Ranverso è un luogo di charme ma anche di divertimento, per ogni età. In particolare si preannuncia mostruosa, nel vero senso della parola, la giornata di Halloween in Cascina. Sabato 31 ottobre la classica domanda: “dolcetto o scherzetto” verrà infatti rivisitata stagionalmente, trasformandosi in “funghetto o scherzetto?”.

Il programma, modificato e spostato da cena a pranzo dopo le ultime disposizioni del DPCM del 26 ottobre 2020, prevede animazione per bambini e menù a tema per adulti e non, accompagnati da un'atmosfera di allegria e calore riscaldata dallo scoppiettìo dei caminetti a legna.

I primi a pranzare saranno i bimbi; il menù, al costo di 25 euro, prevede affettati, agnolotti di carne al ragù, milanese con patate al forno, fantasmini di cioccolato, acqua e bibite. Una volta rifocillati, i piccoli parteciperanno all’animazione “Crea la tua MostroZucca”.

Nel frattempo, gli adulti avranno modo di gustare tranquillamente il loro pranzo, che inizierà con un gustoso aperitivo. Il menù, ricco di invitanti portate tra le quali trionfano i funghi abbinati ad altre bontà, si concluderà con sorbetto di melagrana, dolce, caffè e friandises, al costo di 45 euro (vini esclusi).

La prenotazione è obbligatoria via mail scrivendo a noemi@cascinaranverso.it. Il costo del laboratorio è di 6 euro a bambino con accompagnatore, mascherina obbligatoria sopra i 6 anni.

Maggiori informazioni sul sito di Cascina Ranverso: Halloween

 

Mercatino di Natale #allaRanverso

3° Mercatino di Natale #allaRanverso

Mentre ci si gode ottobre, a Cascina Ranverso si pensa già ad organizzare il futuro, in vista della terza edizione del Mercatino di Natale #allaRanverso, in cui troveranno spazio artigiani, produttori tipici, laboratori e workshop. La promozione della propria attività avverrà nella giornata di martedì 8 dicembre, dalle 11 alle 20, con aperitivo per i visitatori proposto da Cascina Ranverso. La quota di adesione, di 50 euro, consente di disporre di uno spazio espositivo di 2,5x2 metri, due sedie, un pasto per espositore, contributo promozionale attraverso Ads a pagamento a cura di Cascina Ranverso su Social Media ed organizzazione della manifestazione.

Le adesioni si ricevono entro e non oltre il 20 ottobre 2020, scrivendo a noemi@cascinaranverso.it (3394519260), indicando nome e cognome del titolare dell'attività, mail e telefono di contatto, denominazione dell'attività e sua breve descrizione, link al sito ed ai social media aziendali, immagini dei prodotti o video dei laboratori, eventuali indicazioni su preferenza di collocamento del banco.

Da quest'anno il mercatino si amplia dislocandosi, oltre che nello spazio interno, anche nella Corte della Cascina, dove saranno presenti 4 attacchi per funghi riscaldanti a norma ed ogni espositore avrà a disposizione un ombrellone. La direzione di Cascina Ranverso vaglierà le candidature e comunicherà ad ogni proponente l'accettazione o meno della richiesta di partecipazione, dettata dallo spazio a disposizione e dalla congruità della domanda con la manifestazione.

Maggiori informazioni sul sito di Cascina Ranverso: Mercatino di Natale

Qui trovatenuovi orari di Ristorante e Bottega, e gli aggiornamenti sulle attività e su Halloween dopo il DPCM 26 ottobre.

Condividi questa pagina