Non solo cibo, ora alla Locanda del Priore di Vaie si può anche dormire

L'offerta, a livello culinario, era già piuttosto ampia. Ma, da qualche settimana, la Locanda del Priore di Vaie, realtà che fa della socialità la sua bandiera, offre anche la possibilità di disporre di quattro stanze per il pernottamento.

Nell'edificio dell'omonima piazza, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale, sono 12 i posti letto disponibili, suddivisi in quattro stanze caratterizzate ciascuna da un colore: arancio, giallo, blu, verde... Due di queste sono triple, a cui si aggiungono una doppia ed una quadrupla, tutte dotate di bagno privato ed a norma per quanto riguarda le barriere architettoniche. Uno dei primi a disporne, nei giorni scorsi, è stato lo scrittore e giornalista Bruno Arpaia, giunto in valle di Susa per gli eventi del Valsusa Filmfest.

Non solo cibo, ora alla Locanda del Priore di Vaie si può anche dormire

"La carta dell'accoglienza – precisa Maurizio Piccione, uno degli ideatori del progetto sociale – va ad aggiungersi ad un servizio di ristorazione che ci sta dando grandi soddisfazioni. Le presenze a pranzo sono costanti, la sera, specie nel fine settimana, raggiungiamo spesso la saturazione dei coperti ed anche l'apericena del giovedì alle 18 sta avendo un grande successo. Per arrivare al pareggio di bilancio della nostra Onlus avremmo però bisogno di incrementare le presenze anche nelle altre sere: ricordo a tutti che a cena siamo aperti dal martedì alla domenica".

LEGGI ANCHE: Locanda del Priore: ristorazione e solidarietà

Dunque l'appello è quello di consigliare non soltanto il ristorante ma anche la struttura ricettiva ad amici e parenti, o a chiunque abbia la necessità di pernottare in Valle di Susa, per lavoro o per turismo. Il costo per ogni notte di soggiorno è comprensivo della colazione con prodotti da forno fatti in casa: un valore aggiunto che si rifà allo slogan che sul sito annuncia "Ospitare è un modo di essere".

Non solo cibo, ora alla Locanda del Priore di Vaie si può anche dormire

Già, ma alla locanda di Vaie, chi sono quelli che ospitano? Innanzitutto sono persone attente alla valorizzazione del territorio. Un fine su cui la Cooperativa Amico, che si occupa della gestione dell'esercizio, punta molto. Ecco allora che, avvalendosi di prodotti a km 0, rifacendosi alla filiera etica, offrendo la possibilità di una nuova opportunità lavorativa a chi vive in situazioni di disagio, si può pensare di far percepire, anche solo a chi consuma un pasto o trascorre una notte a Vaie, la grande attenzione e la cura della clientela.

La locanda del Priore, inaugurata a giugno dello scorso anno, è già divenuta punto di riferimento per chi cerca i sapori locali ma non disdegna un occhio di riguardo anche per quanto concerne l'ambiente. E dopo una buona cena con prodotti e vini locali, niente di meglio di un riposo nella quiete ai piedi della montagna. Con l'invitante prospettiva di essere svegliati dal fragrante profumo del pane appena sfornato e di altre leccornie. Proposte da chi ama, valorizza e vuol far conoscere le ricchezze della realtà in cui vive. 

Non solo cibo, ora alla Locanda del Priore di Vaie si può anche dormire

Locanda del Priore

Piazza del Priore 1, 10050 Vaie

locanda@coopamico.it

0117544363 - 3247966554

Condividi questa pagina