Panificio Pasticceria Marzo, la bontà sulla porta di casa

A causa dell'emergenza Coronavirus, il Panificio Pasticceria Marzo è praticamente tornato alle origini. Già una decina di anni fa, infatti, il panificio a Venaus consegnava il pane a domicilio a quanti, in particolare anziani, avevano difficoltà a raggiungere il negozio.

"Poi il mercato è cambiato – spiega Matteo Marzo - e noi abbiamo sospeso questo servizio, ma le necessità di questi giorni ci hanno spinti a ripristinarlo. Per noi la salute è una priorità, la privilegiamo sia in ciò che produciamo che tutelando il cliente".

SCOPRI DI PIÙ: Spesa e pasti arrivano a domicilio, con i prodotti del territorio

Pur garantendo l'apertura dei due negozi di Venaus e Susa, il panificio ha quindi affiancato il recapito a domicilio di prodotti da forno dolci e salati (e, per chi lo desidera, anche di impasto per la pizza) nel territorio di Susa, Venaus e dintorni, nel raggio di una decina di km.

Grissini Marzo

"Abbiamo predisposto dei kit composti da tipologie di pane differenti per prezzo, pezzatura e genere, ma sforniamo giornalmente pizze, croissant, dolci. Poiché produciamo pane di grossa pezzatura a lievitazione naturale, suggeriamo alla clientela di acquistare questa tipologia, che si conserva anche per due settimane e che, una volta riscaldato, torna morbido quasi come fosse appena sfornato, grazie all'umidità garantita dal lievito madre. Lo si faceva già un tempo, si può continuare a comportarsi allo stesso modo, senza che la qualità del prodotto venga inficiata".

L'esperienza di chi manipola lievito madre da 11 anni si rivela nel profumo, nella fragranza, nella bontà di un prodotto artigianale che invoglia all'assaggio, sia che si tratti di pane speciale, ciabatte, baguette, focacce o di gustosi croissant, saccottini e sfoglie.

SCOPRI DI PIÙ: Panificio Pasticceria Marzo

"Manca poco alla Pasqua – prosegue Marzo – che quest'anno sarà decisamente ridimensionata per tutti. Non ci saranno grandi tavolate in famiglia, pertanto abbiamo anche pensato di rivedere l'offerta, riducendo i formati della colomba pasquale, che produrremo nella classica pezzatura da 1 kg, in negozio venduta anche tagliata a metà, ma che consegneremo a domicilio in porzioni da 500 e 750 grammi".

Colomba Marzo

Per ordini e prenotazioni è possibile scegliere tra più possibilità: per telefono allo 0122 50115, 393 9665430, tramite whatsapp allo 349 4766850, oppure mediante la pagina Facebook. "L'unica accortezza che chiediamo alla clientela è di ordinare entro la sera del giorno precedente alla consegna, al massimo la mattina stessa, per poterci organizzare al meglio".

Uno sforzo davvero minimo, ripagato dalla resa di un prodotto di qualità che, nell'emergenza o meno, è da sempre protagonista sulle tavole italiane.

Pane Marzo

Condividi questa pagina