Pasticceria Pietrini, confezioni per un Natale più dolce che mai

La dolcezza e la qualità dei prodotti della pasticceria Pietrini si toccano con mano tutto l'anno, ma quando il Natale è alle porte queste caratteristiche diventano ancor più evidenti.

Affrontare una giornata invernale con una fetta di dolce, una cioccolata calda, una pralina, un gustoso biscotto, è una gentilezza che ognuno di noi può concedere al proprio palato, regalandogli un'emozione data da sapori ineguagliabili.

E allora perchè non omaggiare anche clienti, parenti, amici, persone con le quali vogliamo sdebitarci, di una bontà a firma del laboratorio segusino che da oltre 60 anni dà vita solo a prelibatezze?

Confezioni di Natale alla Pasticceria Pietrini

"Abbiamo già iniziato a raccogliere le prenotazioni per le confezioni natalizie – anticipa Matteo Pietrini – che sono sempre personalizzabili secondo i gusti della clientela. Chi le acquista può scegliere di abbinare dolcezze classiche, quale può essere un panettone artigianale, o scegliere qualcosa ancor più legato al territorio, come ad esempio il nostro Pan della Marchesa, affiancandolo a bottiglie di champagne, prosecco, liquore o vino rosso, secondo il gusto della persona cui l'omaggio è destinato".

Ovviamente, la bontà locale si avvale anche di innumerevoli biscotti, che ben si prestano ad essere inseriti nelle eleganti confezioni che si distinguono anche per la loro classe: tra di essi spiccano le tradizionali paste di meliga, le gustose lose golose a base di albume, zucchero, cacao ed amaretto, le succulente noci di Susa, che prendono vita dalla lavorazione dell'ingrediente base, una farina di frutta secca, cui vengono amalgamate altre leccornie dando appunto forma ad una noce.

Non dimentichiamoci poi del ricco assortimento di pralineria e cioccolateria che fa bella mostra dalle vetrine di quello che, a tutti gli effetti, può essere definito un vero e proprio angolo di dolcezza nel centro storico di Susa.

SCOPRI DI PIÙ: Pietrini 1958 - Bon Ton: pasticceria, catering e bistrot

Ecco allora distinguersi il Segusino, che si ispira al classico cioccolatino cuneese, e dietro un guscio di cioccolato cela un cuore liquoroso, ma anche molteplici marchi rinomati di tavolette di cioccolato, non esclusivamente di produzione propria.

"Per le nostre confezioni – prosegue Matteo - selezioniamo solo prodotti di un certo livello. Tra di essi troviamo marchi come Caffarel, Gabriele Maiolani, il torrone e le nocciole di Relanghe, le marmellate Prunotto. Per noi l'importanza della qualità è primaria".

Perchè dal Caffè Pasticceria Pietrini, che sia per una consumazione o per un acquisto destinato a sé stessi o a terzi, si deve sempre uscire con il cuore pieno di gioia. Ancor più, se manca poco al Natale.

Confezioni di Natale alla Pasticceria Pietrini

 

Caffé Pasticceria Pietrini

Via Palazzo di Città 2, Susa. Tel. 0122-622303

Condividi questa pagina