Una birra sotto l'albero, perchè no? Le proposte del Birrificio San Michele: confezioni e buoni regalo

Ogni birra del Birrificio San Michele è stata battezzata con il nome di un'opera lirica, assegnatole in virtù delle prerogative che la rendono più simile a una o all'altra composizione. Troviamo così Aida, Butterfly, Carmen, Desdemona, Lady Macbeth, Lucia di Lammermoore, Manon, Maria Stuarda, Norma, Semiramide, Tosca Traviata, Turandot, Valchiria.

La produzione artigianale santambrogese è una vera e propria opere d'arte: le birre che nascono nello stabilimento ai piedi della Sacra, non filtrate e non pastorizzate, sono disponibili presso lo spaccio del Birrificio, aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, per acquisti personali o per iniziare a portarsi avanti con l'elenco dei regali natalizi.

E se le restrizioni agli spostamenti impediscono di raggiungerlo, nessun problema, perchè è operativo l'e-shop, un negozio on line dove scegliere dall'assortito catalogo. "Fortunatamente - precisa Bruno Gentile, il titolare - dopo il primo lockdown di febbraio avevamo attivato l'e-commerce. Non averlo, in questi mesi, sarebbe stato davvero un problema; il discorso sta funzionando e vediamo che gli acquirenti sono soddisfatti".

Confezione regalo Birrificio San Michele

Sullo shop on line è possibile acquistare due formati di birra in bottiglia: sono previste scatole assortite con 12 bottiglie da 33 cl oppure con 6 bottiglie da 75 cl. Ma se ci fossero richieste particolari, basterà inserire una nota per farsi preparare confezioni diverse, nel limite del possibile, mixando a piacimento tipologia e gradazione preferita. Decisamente eleganti sono le confezioni regalo: in esse un elemento naturale come il legno si presta ad ospitare bottiglie di birra (confezioni da 3 o 6) per un connubio genuino.

SCOPRI DI PIÙ: Birrificio San Michele, birre artigianali ai piedi della Sacra

Ogni birra cruda del Birrificio San Michele viene prodotta con ingredienti legati al territorio partendo dalla base, ovvero acqua di montagna, orzo, luppolo e lievito, cui via via vengono aggiunti gli altri elementi che andranno a definire le caratteristiche di ogni tipologia. In ognuna delle confezioni, che siano regalo o casse per consumo personale, figura sempre la Norma, birra alle castagne che per ben 4 volte ha ottenuto il primo premio come birra dell'anno.

Un riconoscimento tangibile di ciò che i fedeli clienti comprendono al primo sorso: al Birrificio San Michele la qualità è eccellente. Chi necessita di un approvvigionamento consistente, potrà puntare sui fusti da 24 litri: non è questo il momento per organizzare feste o eventi, ma è bene sapere dove indirizzarsi quando se ne presenterà l'occasione.

Le birre del Birrificio San Michele

Se non si vuole optare per la birra, numerose sono le altre proposte da utilizzare quando la cucina del brewpub attiguo, passata l'emergenza sanitaria in corso, sarà nuovamente aperta: buoni regalo per aperitivi, cene e anche l'apprezzata iniziativa "Un giorno da birraio", che consente di calarsi per un'intera giornata nei panni del mastro birraio e, seguito passo passo da chi ha esperienza nel settore, dedicarsi alla produzione di una delle birre a catalogo.

Per gli acquisti di questo periodo effettuati on line, e quindi già in promozione, i clienti saranno omaggiati di un ulteriore buono sconto del 10% sul totale: sarà sufficiente, prima di concludere l'ordine, inserire il codice promo NATALE20 e procedere al pagamento con Paypal o carta di credito. Le birre saranno recapitate direttamente a casa, al piano terra, mediante corrieri che si prenderanno cura del prezioso carico.

Confezione regalo Birrificio San Michele

Vi è inoltre la possibilità di farle consegnare direttamente al destinatario del regalo, accompagnate da un biglietto augurale a scelta del mittente. E se ordinerete almeno due scatole, le spese di trasporto vi saranno omaggiate.

Il Birrificio San Michele è anche a disposizione degli esercenti che volessero diventare rivenditori del prodotto. A tal proposito, sempre on line, sarà sufficiente compilare l'apposito modulo di richiesta ed in breve tempo si verrà ricontattati.


Birrificio San Michele, Via III Reggimento Alpini 10/A, Sant'Ambrogio di Torino

Tel. 011-19815118 3356797252 - info@birrasm.it - www.birrasm.it

Condividi questa pagina