Laboratorio Valsusa è un progetto di marketing territoriale nato nel 2014 su iniziativa della CNA Torino, ed in particolare della Sede territoriale di Susa, per promuovere le imprese e il territorio della Valle di Susa, le sue eccellenze artistiche, naturali ed enogastronomiche. Il progetto valorizza il sentimento valsusino di appartenenza e di comunità, mette in rete le aziende ed i principali attori sociali del territorio (Scuole, Enti Locali, Associazioni, Cittadini), promuove la volontà di fare impresa e accompagna le aziende nel processo di digitalizzazione.

Laboratorio Valsusa racconta le storie degli imprenditori e le loro attività, e racconta il territorio attraverso un viaggio che lega questo pezzo del Piemonte alla Francia e lo proietta nel resto dell’Europa e del Mondo.

Il laboratorio è il luogo di lavoro per eccellenza delle piccole imprese, e custodisce il sapere e l’esperienza che sono la vera ricchezza delle Aziende artigiane. Nel laboratorio si pensano e si costruiscono i prodotti, si definisce e si struttura un progetto. Il laboratorio è il luogo dove prendono forma le cose e le idee. La Valle di Susa, con le sue ricchezze ed i suoi tesori, può diventare un grande laboratorio dove si progetta, si pensa e si costruiscono idee in grado di dare identità ad un territorio e al suo tessuto produttivo, una identità che sia locale, condivisa dalla comunità, e che sia globale, in grado di portare la Valle al di fuori dai suoi confini. 

Invitiamo tutte le aziende che fossero interessate a contattarci per partecipare al progetto utilizzando il pulsante che si trova al centro della home-page oppure contattandoci all'indirizzo labvalsusa@gmail.com: la nostra intenzione è quella di aggiornare continuamente queste pagine affinché diventino sempre di più lo specchio e la promozione di chi vive e fa impresa in Valle di Susa.