Descrivere il Feudo di San Giorio è semplice: basta pensare che si trova all’interno del suggestivo castello medievale che domina la Bassa Valle di Susa e spicca maestoso scendendo da Bussoleno verso Villar Focchiardo per capire che siamo di fronte ad un luogo unico, ricco di fascino e di storia.

San Giorio ospita ogni anno ad aprile la tradizionale Soppressione del Feudatario, attirando a centinaia di visitatori, ma non è tutto. Dal 2018 il Feudo di San Giorio è la location perfetta per festeggiare eventi, compleanni, cerimonie e matrimoni: tra le mura del castello e circondati dalle montagne diventa così possibile celebrare una giornata importante sentendosi parte di una favola.

matrimoni

Ambienti moderni ed eleganti fanno rivivere un antico castello, creando la giusta atmosfera per ogni occasione. Nel caso dei matrimoni, anche il rito civile può essere celebrato all’interno della corte; gli sposi sceglieranno il menù insieme allo staff del Feudo, ma potranno anche servirsi di un catering esterno. È inoltre possibile organizzare nella splendida cornice del castello feste per compleanni, pensioni, eventi e ogni altro tipo di festa personale.

Serate a tema (Festa della Donna, San Valentino, San Patrizio) e concerti vengono organizzati tutto l’anno in modo da accontentare la più vasta clientela. Ma in caso voleste soltanto concedervi un pranzo o una cena in questo luogo magico, ad aspettarvi troverete uno staff gentile e disponibile che vi stupirà con un menù ricco e sfizioso.

sala feudo testo

Oltre agli ottimi hamburger e sandwiches (tra cui segnaliamo il Feudo-Burger), la cucina propone anche piatti tipici del nostro territorio: le Ghinefle per esempio, grossi gnocchi di patate di montagna ripieni di verdure di stagione. Da provare assolutamente anche il Piatto del bosco, un flan di verdure con tomino alla piastra e pere sciroppate ideale per vegetariani, lo stinco alla birra con patate al forno, il gnocco fritto con salumi e formaggi della Valle di Susa e confetture del Priore. Tra i dolci invece, non può mancare il Birramisù.

Gnocco e salumi

A proposito di birre, il Feudo offre una vasta selezione di Birre Artigianali: ad alta o bassa fermentazione, dagli aromi leggeri, dai sapori fruttati, dalle note speziate. Alcune sono prodotte direttamente, altre provengono da birrifici artigianali di tutto il mondo, e naturalmente anche da quelli della Valle di Susa.

Insomma, che sia per una cena o per festeggiare un momento speciale, trascorrere qualche ora tra le mura di un castello è cosa rara: non perdetevi l’occasione di farlo in Valle di Susa!