Dopo tanti anni a Borgone di Susa, nei locali dell'ex Cotonificio che ospitava la manifattura Wild e Abegg, lo studio di Cristina Peretti si è trasferito ad Avigliana, in Corso Laghi 184. Nuovi locali, nuovo brand (ora Metamorfose) ma identica mission aziendale: look manager, parrucchiera, truccatrice. Una consulenza d'immagine personale a 360 gradi, un lavoro di rimodellamento esteriore studiato insieme alle clienti che ha inevitabili ricadute positive sulla loro percezione e sulla loro autostima.

Cristina Peretti per Metamorfose

Per lei essere consulente di immagine significa innanzitutto fare un percorso di ricerca dello stile che meglio si adatta alla persona che si rivolge a lei, poi applicare il concetto di “total look”, vale a dire reinventare la figura valorizzando il capitale di carisma e di bellezza che ciascuno ha (ma che sovente dimentica o non crede di avere). Attraverso uno studio personalizzato che riguarda ogni singolo aspetto, make up, acconciatura, portamento, fisica del colore, scelta degli accessori, Cristina riesce a portare le persone a ri-scoprire ciò che sta bene, dando risalto a ciò che è accattivante e mettendo elegantemente sotto tono i difetti.

Cristina Peretti per Metamorfose

Sa di avere raggiunto il suo obiettivo quando, alla fine del suo lavoro di restyling, le sue clienti guardano le loro foto scattate all'inizio e, dopo un breve attimo di stupore, non riconoscono ciò che le immagini mostrano.

E un sorriso illumina tutto.

Cristina Peretti per Metamorfose