Un luogo di massaggi, relax e cura di sé in pieno centro ad Avigliana, nei pressi di Piazza del Popolo ed a pochi minuti dalla stazione ferroviaria. È la Nuova Palmador, il Centro estetico - Solarium presente da oltre trent’anni in via della Repubblica, dal novembre 2016 completamente rinnovato con la nuova gestione targata Elena Pagella, che ha trasformato completamente il volto ed il modo di lavorare del centro.

Elena, dopo aver lavorato per molti anni come assistente socio sanitaria, ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio del benessere di tutti, aiutando le persone a vivere meglio e a adottare stili di vita più salutari. “Ho fatto questa scelta dopo aver attraversato un periodo molto difficile - ci dice - quando dei grossi problemi di salute mi hanno imposto di lasciare la vecchia professione. Ho accettato la sfida, e quando ne sono uscita ho deciso di mettere la mia esperienza personale al servizio di chi vuole migliorare la propria vita”.

Trattamenti estetici rigenerativi

Elena ha voluto che il centro fosse un luogo di rigenerazione, dove lasciar fuori le preoccupazioni e lo stress della vita quotidiana e prendersi cura di corpo e anima. Ed ha voluto che anche i risultati estetici fossero raggiunti senza mettere in atto soluzioni invasive o chirurgiche, se non come soluzione estrema.

L’estetica per me – afferma - non è solo la ricerca della bellezza attraverso trattamenti, depilazioni e cerette. Queste sono tutte cose importanti, ma noi vogliamo arrivare alla bellezza principalmente attraverso la ricerca della salute e del benessere a 360 gradi. Il Centro si è quindi specializzato in estetica rigenerativa, dimagrimento e tonificazione, ed accanto alle competenze estetiche, nelle quali mi affiancano Piera e Silvia, due estetiste professionali, si avvale della consulenza di medici, dietologi e nutrizionisti”.

Lo staff della Nuova Palmador di Avigliana

L’estetica rigenerativa è la nuova frontiera dei trattamenti estetici. Non invasiva, favorisce la rigenerazione delle cellule di pelle e tessuti del viso grazie all’ausilio di fiale cosmetiche altamente concentrate, che creano una forte stimolazione nella produzione di collagene ed elastina. Oltre alle fiale si agisce anche con l’ausilio della tecnologia: la Dermapen con la tecnica del microneedling aiuta la penetrazione dei principi attivi a livello epidermico, stimolando così la capacità rigenerativa della pelle, mentre la radiofrequenza multipolare sfrutta il calore per restituire tono ed elasticità alla pelle del viso, che viene stimolata a produrre nuovo collagene. Grazie all’estetica rigenerativa il viso risulterà più disteso, luminoso ed elastico, per attenuare i segni del tempo con un effetto lifting senza bisturi.

Con la nuova gestione il centro si è inoltre specializzato in dimagrimento e tonificazione, grazie anche alla collaborazione con Promosalus, associazione nazionale Promotori della Salute, e con la food tutor e naturopata Marcella Tarulli, che con la sua consulenza supporta le clienti nel raggiungimento del peso forma e del benessere. Tra i macchinari di ultima generazione presenti al Centro il nuovo Suda Tonik, apparecchiatura che consente di plasmare in modo scientifico ogni trattamento sul corpo della cliente. Ha un’azione dimagrante e drenante sul tessuto adiposo: in una seduta di un’ora si consumano 1600 Kcalorie e in 10 sedute circa 16.000 Kcalorie, pari a 5/6 Kg di grasso.

Relax e benessere

Inoltre al Centro Estetico potete concedervi pause di relax e momenti di benessere con massaggi rilassanti, olistici, con olio caldo, decontratturanti e trattamenti specifici per il corpo. Salute, estetica e relax: la Nuova Palmador ci aiuta ad affrontare nel migliore dei modi lo stress della vita moderna, ricercando la salute ed il benessere e combattendo i segni dell’invecchiamento.