Bussolegno 2018: il 5-6 maggio scultura e tornitura del legno



Wednesday, May 2, 2018 - 15:00

La 14ma edizione di Bussolegno - Rassegna Primaverile di Tornitura e Scultura del Legno, organizzata come sempre dal Comune di Bussoleno in collaborazione con la Scuola Intaglio e Scultura Bussoleno, si svolgerà nel weekend del 5-6 maggio e presenterà alcune importanti novità.

Si apre infatti già venerdì 4 maggio lo Street Food Festival in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (piazza del mercato), che durerà fino a domenica 6 maggio. Organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti presenterà proposte di degustazione di varie specialitàˆ gastronomiche e la presenza di gruppi musicali e dj set. In particolare sabato sera “Pink Sound Turin”, italian Pink Floyd.

Sabato 5 maggio partono le visite guidate al mulino Varesio e si aprono le mostre. In via Fontan esposizione dei disegni degli alunni della Scuola Media E. Fermi; al civico 27 esposizione delle opere realizzate dalla Scuola Intaglio e Scultura Bussoleno “Ferruccio Croce”, mentre nell'adiacente casa Aschieri mostra di pittura con le opere degli artisti dell’Unitre di Bussoleno e mostra fotografica “Valsusa Nature”, a cura del Gruppo Click Club. Esposizione di arte contemporanea a cura di Daniela Baldo e degli allievi dell'associazione nella Galleria “Arte e Arti” di via Fontan 51 e presso alcune vetrine di via Traforo e Lungo Dora Gastaldi.

In via Fontan 36, Mostra fotografica su fauna e flora del Parco Orsiera Rocciavré e delle Riserve dell’Orrido di Chianocco e Foresto a cura di Dante Alpe, e proiezioni naturalistiche sulla fauna della Valle di Susa realizzate da Ezio Giuliano.

Domenica 6 maggio infine si svolgerà il Concorso di scultura, che quest'anno ha per tema Fauna e flora nel Parco Orsiera Rocciavré e nelle Riserve dell’Orrido di Chianocco e di Foresto. Dalle ore 9,30 in piazza Cavour, Lungo Dora Gastaldi e piazza IV Novembre dimostrazioni di scultura, tornitura, lavorazioni artigianali del ferro e della pietra, attivitàˆ artistiche. In via Traforo, piazza della Stazione, Piazza CLN, fiera commerciale, mercatino dell’artigianato e del food, e in piazza del Moro consueto mercatino dell’usato.

Nel pomeriggio spazio agli intrattenimenti: parco giochi in legno, gonfiabile per intrattenere i bambini, sfilata della Filarmonica di Bussoleno, danze orientali e tribal, sfilata dei gruppi storici “Compagnia del gioco del Barro” di Bussoleno e di altri Gruppi Storici del Piemonte. Alle 16,30 Gioco del Barro, nell’area adiacente al Centro Polivalente, e alle 18,00 premiazione del concorso in Piazza Cavour.

Info: http://www.scuolaintagliobussoleno.it/News.html

TORNA SU