Dal 2 al 5 agosto a Susa in scena folklore e gastronomia



Friday, July 27, 2018 - 10:45

A Susa è in arrivo un week end ricchissimo di eventi: giovedì 2 agosto inizia il Festival Internazionale del Folklore “Castagna d'Oro”, giunto alla sua 53ma edizione, che da venerdì 3 sarà affiancato dalla seconda edizione dello Street Food Festival: le migliori cucine di strada provenienti da tutta Italia riunite in Piazza della Repubblica per una tre giorni all'insegna del buon cibo e del divertimento. La rassegna, che sarà ad ingresso gratuito, prevede per tutte e tre le giornate momenti di animazione per bambini e un ricco elenco di eventi collaterali.

Il gruppo "Colors of Transcarpazia", proveniente dall'Ucraina

Giovedì 2 agosto apertura ufficiale del Festival Internazionale del Folklore, che quest'anno vedrà la partecipazione di gruppi di musica e danza tradizionale provenienti da Ucraina, Italia, Spagna, Serbia (nella foto il gruppo "Colors of Transcarpazia", proveniente dall'Ucraina). Sabato 4 agosto i gruppi daranno spettacolo in piazza della Repubblica (ore 21), mentre domenica 5 agosto, dopo la S.Messa in Cattedrale alle ore 10.30, ci sarà la sfilata per le vie cittadine e il  saluto alla popolazione in piazza IV Novembre.

Street Food Festival a Susa

Venerdì 3 agosto prende il via in Piazza della Repubblica lo Street Food Festival. Dopo il grande successo dello scorso anno i cuochi di strada non vedono l'ora di ritornare in piazza con i loro prodotti tipici e gli sfizi di tutto lo stivale. Saranno tre giorni per assaggiare, ballare e bere un ottima birra artigianale, accompagnati da spettacoli musicali.

Si parte venerdì 3 agosto alle ore 19 con gli stand gastronomici; dalle 21,30 live music con Bad Evolution, rock italiano e straniero.

Sabato 4 agosto l'apertura è alle ore 11, e dalle 21 si potrà assistere alla serata conclusiva del 53° Festival Internazionale del Folklore, con l'esibizione dei gruppi provenienti da Ucraina, Italia, Spagna e Serbia.

Domenica 5 agosto si inizia alle 11 del mattino per arrivare fino alle 24. Dalle 21.30 live music a cura del Collettivo Acus, con repertorio nazionale e internazionale. Domenica sera inoltre ci saranno i consueti fuochi d'artificio in occasione della Festa Patronale di Susa.

53° Festival internazionale del Folklore 2018, Susa

Street Food festival 2018, Susa

TORNA SU