L’Agenzia Statuto nasce nel 1989 in via Passalacqua a Torino, nei pressi di Piazza Statuto, da cui deriva la denominazione, e nel 2005 si trasferisce nei locali di Corso Torino 24 a Ferriera di Buttigliera Alta. In questi anni l’agenzia si occupa principalmente del disbrigo di pratiche automobilistiche, ampliate a servizi diversi sempre connessi al mondo dell’auto.

Dal 2015 l’Agenzia passa all’attuale titolare, Martina Grandi, che in virtù di un’identità consolidata decide di non cambiare né il nome, né il logo, né la sede operativa dell’Agenzia.

Agenzia Statuto

L’iniezione di nuove energie e la tempra vivace la portano però a cambiare sostanzialmente pelle dell’Agenzia, in linea con le esigenze del mondo moderno.

Nel 2021 dall’Agenzia Statuto nasce quindi Assistenza e Servizi, sintetizzata nell’identico acronimo “AS” come facce della stessa medaglia. Una fenice che vuole, senza rinnegare il passato, offrire nuovi servizi ad ampio spettro alla persona.

Agenzia Statuto / Assistenza e Servizi

I clienti hanno la possibilità di essere seguiti a 360 gradi, e di incontrare alcuni tra i professionisti che operano da anni con l’Agenzia (Commercialista, Avvocato, Medico legale). Si possono così avere risposte nei campi più diversi: dai 730 alle separazioni e divorzi, dal Mod. Unico al recupero punti patente, dal pagamento conti correnti fiscali alla richiesta di invalidità INPS. Per ogni richiesta il ci sarà uno specifico specialista.

Gli appuntamenti si prenotano dal sito Agenzia Statuto oppure al numero 392/4122305; il primo incontro è sempre gratuito.