Venaus si conferma il paese dei presepi, esposti nelle vie e nei cortili del borgo

Torna "Venaus paese dei presepi 2021", esposizione a cielo aperto di presepi artigianali lungo e vie e negli angoli più caratteristici del paese.

La manifestazione, che ha preso il via l'8 dicembre 2021 e sarà attiva fino al 16 gennaio 2022anche quest'anno purtroppo, a causa della pandemia, non potrà essere accompagnata dalla tradizionale offerta gastronomica itinerante; c'è però la possibilità, di accoppiare una visita guidata con un pranzo o una cena nei ristoranti del paese.

Venaus, il 15 dicembre arrivano i presepi che piacciono ai buongustai

Oltre alla Mostra dei Presepi in Via Roma, da non perdere sono gli allestimenti proposti dagli abitanti, che come al solito non pongono limiti alla fantasia e spaziano dal legno alle pietre senza dimenticare carta e cartone. I presepi sono infatti allestiti in ogni dove: in anfratti, stufe, vecchi televisori, nicchie, fontane, lavatoi, botti, abitazioni private...

Per visitare i presepi è a disposizione la “Mappa dei presepi”, che trovate A QUESTO LINK su Google Maps; per visitare il Presepe meccanico di Rosy e Gino, una delle attrazioni principali della manifestazione, è opportuna la prenotazione, che si può effettuare a questo link.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Venaus.

Venaus paese dei presepi 2021

 

Un po' di foto

Vi presentiamo qualche immagine dell'edizione 2021, realizzate, come la foto di copertina, da Martina Suppo:

Presepi Venaus 2

Presepi Venaus 4

Presepi Venaus 7

Presepi Venaus 8

Presepi Venaus 9

 

I video dell'evento

Se volete farvi un'idea della qualità degli allestimenti proposti guardate questi video, realizzati da Tommy Ruata e Alberto Ramello (canale YouTube UMB21VIDEO50)

Il primo che condividiamo è dedicato ai Presepi dell'edizione 2021:

Il secondo ci presenta lo spettacolare Presepe Meccanico di Rosy e Gino, del quale è documentato il nuovo allestimento:

Condividi questa pagina