Nasce VisitGiaveno, il sito web turistico della città

È on line “VisitGiaveno”, il sito web turistico della Città di Giaveno, vetrina e sportello a distanza per compiere un primo viaggio fra le caratteristiche e l’ospitalità del territorio.

Il nuovo sito web, www.visitgiaveno.it, realizzato dalla ditta Nethics, fornisce contenuti, immagini, informazioni, materiali di approfondimento e spunti di interesse per il lettore e l’utente.

A fare da headline “Scopri, vivi & esplora Giaveno”, parole chiave impiegate per aprire con un clic ai diversi temi e notizie. In homepage le sezioni: Eventi, Gustare, Dormire, Arte, Aria Aperta, Storia e Territorio e Vivere Giaveno, con gli eventi e le manifestazioni sul territorio.

Visit Giaveno1

Il sito contiene una galleria dedicata ai monumenti di particolare interesse storico/artistico presenti sul territorio, ma anche di quelli di prossimità come l’abbazia della Sacra di San Michele, attrattore di eccellenza, offre percorsi di visita cittadini e proposte di trekking.

Oltre al già conosciuto percorso dedicato alle illustrazioni di Francesco Gonin, anche uno dedicato alle fontane, uno alle meridiane ed un altro con le pitture murali.

Una sezione è rivolta al trekking, con alcune segnalazioni, come quella del Sentiero tematico letterario Augusto Monti e altri, indicati grazie alla rete di collaborazione con la sezione locale del Club Alpino Italiano e che verranno inseriti in vista dell’estate e in corso di lavorazione.

La piattaforma contiene una finestra sulle attività ricettive e di ristorazione, sui prodotti tipici e sui produttori locali, in fase di elaborazione, e fornisce indicazioni su come arrivare a Giaveno, l’inquadramento del territorio, la storia in breve e un prospetto sui gemellaggi della città.

Visit Giaveno2

VisitGiaveno ha l’importante compito di promuovere il territorio in tutte le sue sfaccettature; esso accoglierà il turista ancor prima che raggiunga la città, offrendo una panoramica e singole specificità sul luogo, sulle bellezze e peculiarità che ci rappresentano. Il lavoro e il sito web non sono finiti, stiamo definendo altri contenuti e temi e naturalmente ampio spazio verrà dato alla presentazione delle manifestazioni e all’offerta degli eventi della prossima estate. Procederemo in ogni sezione con aggiornamenti ed implementazioni, e sarà oggetto di continuo arricchimento con fotografie e contenuti”, dice il Sindaco Carlo Giacone.

La promozione del turismo attraverso il digitale è una direttrice che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso da un po’ di tempo. Il lancio del nuovo sito web dedicato al turismo costituisce un arricchimento e rappresenta le caratteristiche storiche, culturali e paesaggistiche del territorio e man mano ne includerà e illustrare di nuove - spiega l’Assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Edoardo Favaron. Chi vorrà scoprire di più e venire a Giaveno, chi vorrà approfondire alcune peculiarità della città, avrà in questo sito una risorsa preziosa”.

Visit Giaveno3

Condividi questa pagina