Cascina Ranverso, dove trovarsi a proprio agio come a casa propria, anche a Capodanno

Il piacere della convivialità, la tradizione del caminetto acceso, il gusto della buona cucina. Tre caratteristiche dei pranzi e delle cene di chi trascorre le festività in famiglia che, affidandosi alla professionalità di Cascina Ranverso, è possibile ritrovare anche fuori dalle mura domestiche.

Nelle ampie stanze settecentesche di questo agriturismo di classe che sorge sulla collina morenica di Rivoli-Avigliana, l'ottima accoglienza e la cura del cliente sono una prerogativa assoluta.

Cascina Ranverso, sala da pranzo

Sedendovi a tavola con parenti ed amici respirerete la libertà: in particolare le massaie non avranno nessun timer da osservare per evitare che, tra una chiacchiera e l'altra, qualche portata corra il rischio di andare bruciata.

A Cascina Ranverso vi regalerete il tempo di dedicarvi ai commensali avendo come unica preoccupazione l'argomento del quale discutere. Nel frattempo, dalla cucina a vista le portate si alterneranno dinnanzi a voi, conquistando completamente i vostri sensi grazie alla cura certosina con cui vengono cucinate.

Se non si parte da prodotti di qualità, tuttavia, anche i buoni propositi possono venire meno. Un rischio che a Cascina Ranverso non si corre, perchè le materie prime provengono da coltivazioni biodinamiche e gli allevamenti di conigli, galline e bovini sono condotti nel massimo rispetto dell'animale.

Le mucche di Cascina Ranverso

Un discorso a parte meritano i vini e l'offerta del caseificio locale, frutto di produzione scrupolosa dove l'ingrediente principale è costantemente la passione.

SCOPRI DI PIÙ: Cascina Ranverso

A questo proposito, se non avete ancora deciso i regali per le festività, potete rivolgervi a Cascina Ranverso, che vi propone idee buone e rispettose dell’ambiente: un buono regalo per una cena in cascina (a seconda delle portate da 35 a 55 euro), o una selezione di formaggi a “centimetro zero”, prodotti con il latte delle mucche allevate in cascina e sempre in cascina lavorato a crudo.

Se invece volete regalare un’esperienza prenotate “esperienza formaggi”, un percorso in cascina guidato dalla casara Fiorella, che vi illustrerà la stalla e tutta la filiera produttiva. Sotto la sua guida potrete realizzare tomini freschi o ricotta, oppure tomette agli aromi, che al termine dell’esperienza potrete portare via con voi per assaggiare in famiglia o con gli amici.

Fiorella in cantina

Cascina Ranverso ha a cuore il benessere della sua clientela, prestando attenzione a grandi e piccini. Per questo, sia nel Menù di Natale (per il quale i posti sono ormai esauriti) che in quello del cenone di Capodanno, è contemplata anche una versione personalizzata per i bambini.

SCOPRI LE PROPOSTE DI CASCINA RANVERSO: Tre idee  regalo firmate Ranverso e Capodanno in Cascina

A Cascina Ranverso il 2019 terminerà in musica: per la lunga notte di San Silvestro, infatti, viene proposto un ricco menù accompagnato dalle note dell'artista Sara Kari, sassofonista e compositrice jazz finlandese, che presenterà un raffinato repertorio musicale che mescola stili diversi e passa dal blues al soul, dal gospel al rhythm and blues.

Sara Kari, sassofonista e compositrice jazz finlandese

Per i bambini, invece, l'ultimo giorno dell'anno sarà all'insegna del divertimento. Truccabimbi, baby dance, tombola con animali, laboratori creativi e palloncini modellabili sono solo alcune delle proposte che li vedranno impegnati.

Niente noia, sbadigli o musi lunghi: le feste natalizie a Cascina Ranverso saranno solo soddisfazione.

E se i festeggiamenti dovessero prolungarsi troppo, è bene sapere che la location offre anche la possibilità di pernottamento in stanze ricche di charme. Nelle quali concedersi un sonno ristoratore, per poi riaprire gli occhi godendo della spettacolare vista sulla campagna circostante.

Uno scenario rilassante e piacevole da osservare, visibile anche dalle ampie vetrate delle sale da pranzo, sempre che si riesca a distrarsi un attimo dalle molteplici bontà che si hanno nel piatto.

Condividi questa pagina